Jessie

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona sera Volevo dirvi che qualche settimana fa dal bagno di un appartamento di proprietà, che tengo affittato, si è avuta una perdita d’acqua, la quale si è riversata nel magazzino di un condomino. Ho chiamato subito un idraulico che mi ha fatto un lavoro di sistemazione provvisorio ma egregio. Ha convogliato la perdita di acqua in un tubo elastico all’interno del magazzino del condomino. Ora mi sto organizzando per far fare i lavori di sistemazione definitiva delle condutture. Ma l’inquilino, che non ha avuto più nessun genere di disagio dopo quella sistemazione provvisoria del bagno, mi dice che per il periodo in cui la conduttura del bagno non sarà sistemata definitivamente non mi pagherà più il canone di affitto. C’è qualcosa che posso fare al riguardo? Grazie. Jessie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi informarlo che non può decidere arbitrariamente di sospendere il pagamento dell'affitto , che l'immobile è comunque agibile ...e che se non paga sarai costretto ad agire giudizialmente.

Purtroppo i pessimi conduttori già sono "favoriti" dalla giurisprudenza...in questo periodo ci si è messo pure il governo.

Cerca di convincerlo con le buone.
 
U

User_29045

Ospite
C’è qualcosa che posso fare al riguardo? Grazie. Jessie

Attivati prima possibile affinché il problema venga risolto.
Così eviterai di discutere col locatario che in questo momento ha un disagio.
Premettendo che il locatario non può arbitrariamente decidere di sospendere il pagamento dell'affitto, però tu devi DIMOSTRARE di aver agito con celerità per risolvere il problema.
Il modo del locatario è per dirti, "Se non ti spicci, i soldi non te li do".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto