Mi sembra di capire che il mio condominio ha una signora polizza di assicurazione
Può darsi, molto dipende dai massimali assicurati (te lo può dire solo l'amministratore) e dalle opzioni inserite nella vostra polizza.
Avevo chiesto informazioni anche al mio broker come si potesse fare (visto che nel condominio si stava litigando con la vecchia assicurazione) e se potevo avere un preventivo da sottoporre all'assemblea per quello specifico condominio...e nel darmelo mi aveva spiegato un po' di cose.
Quindi c'è la polizza base con le condizioni incluse e poi ci sono tutte le opzioni da inserire a parte (ovviamente vanno ad aumentarne il premio annuale).
Puoi assicurare di tutto veramente ma il costo devi ponderarlo insieme.
E' sempre utile conoscere tanto da chi quel lavoro lo fa specialmente quando hai un rapporto di fiducia che ti lega da molti molti anni...
Nei palazzi molto vecchi, anni 70 fino almeno agli 80, trovi di tutto e di più quando fai le manutenzioni, e questi andrebbero veramente "caricati di opzioni" non per far spendere di più...ma perché la frequenza delle manutenzioni a cui vanno incontro e talmente grande da letteralmente "divorarsi" le differenze di premio che avresti tra una polizza base ed una full.