Dani69

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere quale è in media la percentuale nel caso in cui vengano permutati dei diritti di fabbricabilità.

Grazie Daniela

salves

Membro Assiduo
Professionista
In che senso?

Posso dirti che l'indice di fabbricabilità è collegato con la titolarità del suolo.

Intendi forse la permuta tra un terreno edificabile con uno non edificabile?

Ciao salves

griz

Membro Storico
Professionista
credo si riferisca alla possibiità di cedere le potenzialità fabbricabili del proprio terreno, ad un altro,

in questo caso la stima va riferita ad una serie di parametri che vanno valutati secondo la situazione specifica

Dani69

Nuovo Iscritto
grazie Griz,
intendevo proprio in tal senso, cessione delle potenzialità edificabili!... mi chiedevo quindi se esiste un qualche valore di riferimento come esiste per i terreni il cui valore è in media del 24/25% riferito però ai diritti di fabbricabilità (come valore medio puro al di la delle considerazioni specifiche relative al caso)

griz

Membro Storico
Professionista
non so se esistano rierimenti attendibili, per quanto ne so non è una pratica molto comune ed è riservata a condizioni particolari

è facilmente intuibile, del resto che il terreno che cede queste sue potenziaità a favore di altri di fatto perde quello che è il plusvalore più forte, si degrada quindi al livello di un terreno agricolo o poco più,
se ne deduce quindi che il valore della cessione dei parametri di edificabilità è parecchio elevato, diciamo che se le percentuali che citi si riferiscono al valore residuo, potrebbe essere

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità