nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
olio e filtri ... tutto a posto ??? :^^::^^::^^:

Morale della favola... le agenzie sono come un diamante.. PER SEMPRE!!!

Meglio evitarLe se non si è assolutamente certi di quello che si vuole.
Accetto commenti :D

tommi

Membro Attivo
Non è una critica, ma con il costo degli immobili siete super pagati per le prestazioni effettivamente erogate.

Ce ne sono tanti che la pensano come te ma tantissimi altri che scelgono di rivolgersi ad agenti immobiliari seri, capaci e conosciuti per la loro dedizione al dovere ed al lavoro; pronti a fornire la massima trasparenza nelle prestazioni prive di inganni e problematiche al solo scopo della conclusione chiara, pacifica e regolare della trattativa.
Bisogna riconoscere i meriti e dare il giusto compenso. :daccordo:

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Stiamo entrando in una polemica che non mi è mai piaciuta....fare i conti in tasca agli altri!

Ritengo serenamente che se qualcuno ritiene esoso il compenso per una qualche prestazione non obbligatoria, può sempre fare a meno di avvalersi di quel servizio e adottare il "fai da te".

Non è indispensabile avvalersi dell'operato di un agente immobiliare, ma se lo si fa è giusto chiedere quale è il suo compenso e se ci sta bene proseguire con quell'agenzia, se lo troviamo sproporzionato basta dire un arrivederci e grazie (naturalmente il tutto prima di andare a vedere gli immobili)

enzot

Nuovo Iscritto
ma cavolo gli conveniva informarsi prima e mettersi d'accordo con l'agenzia cosi andando in via processuale gli è costato un botto ,da come la vedo io ci sono acquirenti sleali e ci provano a fare i furbi altri forse come nel caso sopra citato vittime di questo sistema .
almeno e quello che penso io

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
Stiamo entrando in una polemica che non mi è mai piaciuta....fare i conti in tasca agli altri!

Ritengo serenamente che se qualcuno ritiene esoso il compenso per una qualche prestazione non obbligatoria, può sempre fare a meno di avvalersi di quel servizio e adottare il "fai da te".

Non è indispensabile avvalersi dell'operato di un agente immobiliare, ma se lo si fa è giusto chiedere quale è il suo compenso e se ci sta bene proseguire con quell'agenzia, se lo troviamo sproporzionato basta dire un arrivederci e grazie (naturalmente il tutto prima di andare a vedere gli immobili)

chiedo venia... la benziana l'ho buttata io ma voleva essere tutt'altro che polemica;
che il giusto lavoro vada retribuito è opinione di tutti, ma sono stato abituato a giudicare il mio lavoro (e a volte anche quello degl'altri) in base a professionalità, servizio reso, tempo impiegato e soprattutto .. responsabilità;
non vado oltre... però mi metto anche nei panni di chi, senza sapere con precisione a cosa vada incontro, sottoscrive un foglio di visita;
i "furbetti" ci sono da ambo le parti (come in ogni campo), concordo, ma sarebbe giusto e trasparente da parte dell'agente informare anticipatamente il clinte sulle basilari norme che regolano la materia della mediazione immobiliare.
Secondo me questa trasparenza manca e non è un punto a favore della categoria

raflomb

Membro Assiduo
Caro Jrogin, mio figlio esercita l'attività di agente immobiliare per Tecnocasa, pertanto cerco di essere estremamente obiettivo, se non di parte, ma ciò non toglie una mia riflessione in merito all'alto profitto derivante da detta professione.
Per esperienza diretta e indiretta ho potuto accertare che in molti casi sussiste anche una scarsa professionalità, dovuta a pressapochismo e improvvisazione pur di far firmare la c.d. proposta d'acquisto.
Ritengo che per l'importanza e la delicatezza che questa professione racchiude occorrerebbe un iter più impegnativo e selettivo. Un titolo equiparabile ad una laurea breve su questioni di diritto e di economia.
Tutto qui, maggiore preparazione e professionalità.

pippoepluto

Membro Junior
Proprietario Casa
salve io ho un problema molto simile le uniche differenze sono che il venditore si è appoggiato con 2 agenzie senza firmare niente e mettendo a loro volta l'annuncio su internet di vendita ,purtroppo noi abbiamo visto prima l 'annuncio del agenzia e l'abbiamo visionata firmando appunto il foglio dalla visita dell'immobile,poco dopo abbiamo scoperto che dei nostri parenti conoscevano i proprietari li abbiamo contattati e abbiamo contrattato a un prezzo ovviamente inferiore abbiamo gia firmato il compromesso ,adesso che dovremmo fare riconoscere la provvigione al agenzia sia noi che il proprietario ?mi spiegate meglio che si puo fare.
grazie.:domanda::domanda:

a un prezzo ovviamente inferiore.. lo dici come se l'agenzia ci ricaricasse sopra! è ovvio che il prezzo a cui si conclude sia inferiore a quello inizialmente richiesto dal proprietario, un margine di trattativa è normale... avresti venduto a meno anche trattando tramite l'agenzia . Sono d'accordo anch'io, come ti hanno detto, di parlare con l'agenzia e offrirle qualcosa almeno per il tempo che hai fatto perdere; non è colpa dell'agenzia se hai aspettato un anno prima di deciderti, lei la casa te l'ha fatta vedere quando il mandato non era ancora scaduto

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
......Ritengo che per l'importanza e la delicatezza che questa professione racchiude occorrerebbe un iter più impegnativo e selettivo. Un titolo equiparabile ad una laurea breve su questioni di diritto e di economia.
Tutto qui, maggiore preparazione e professionalità.

Ciao raflomb,
su quanto sopra evidenziato mi trovi perfettamente daccordo, ma stiamo attenti a non fare di tutta un'erba un fascio.
Ci sono tantissimi agenti immobiliari preparati e professionali che svolgono con serietà e trasparenza il loro lavoro, come daltronde in tutte le categorie c'è chi lavora bene e chi no.
Con stima ed amicizia se me lo consenti da tuo corregionale:D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità