Ad ogni modo ho visto sul web che non si possono ricreare una volta eliminate per errore
Premesso che è difficile rispondere se continui a non precisare tutti i dati fondamentali...non è vero che si possono cancellare "partizioni" per errore/sbadataggine...e cisa che non devi fare
assolutamente è fare una formattazione del/dei dischi rigidi.
Dare il comando "cancella" da dentro il Sistema Operativo nel 99,99% dei casi equivale a cancellare "l'etichetta" ovvero le informazioni di dove si trovano i dati ...non i dati stessi.
Il problema è continuare ad utilizzare il Pc fino al punto che lo stesso sovrascrive i nuovi files nello stesso settore che tu hai apparentemente cancellato.
Ho recuperato intere cartelle/file a decenni di distanza dalla cancellazione dell'utente "ignorante".
Nel caso di una "partizione" il problema dovrebbe persino non esserci dato che "cancellare" l'etichetta di volume/disco di fatto non "libera" lo spazio a sovrascritture perché tali settori restano divisi e nascosti al Sistema Operativo fino a quando, con apposito programma, unisci tali partizioni.
Quanto al "seriale" non è sicuro che sia reperibile all'interno del bios...quindi prima di fare una "formattazione" meglio recuperarlo dal Sistema Operativo.
Sicuro di non averlo riportato in una etichetta, manuale, certificato cartaceo?
Se, extrema ratio, fossi costretto a fare una reinstallazione ex-novo non credo ci siano difficoltà per i driver (se pc recente) ma perderesti anche tutti i programmi forniti in bundle con il pc oltre a tutti i dati salvati.