Hai provato a contattare il garante del contribuente? In ogni regione esiste questa figura, cui compete difendere il cittadino contribuente dagli errori e qualche volta dagli abusi della pubblica amministrazione. il garante, una volta ricevuta una informativa dal contribuente di quanto è accaduto, possibilmente corredata di documentazione comprovante l'abuso subito, scrive all'ufficio della p.a. che ha commesso l'errore,il quale deve rispondere per iscritto entro trenta giorni dalla richiesta del giudice garante il quale emette dopo breve tempo sentenza vincolante nei confronti della persona o dell'ufficio che hanno commesso l'errore. Il tutto è relativamente veloce, io sto risolvendo proprio ora un caso di altro genere, ma sempre nei confronti della pubblica amministrazione.Non è necessario l'aiuto di un legale. Sono stata contattata proprio stamattina dall'ufficio del giudice che desidera sapere se ho altro da aggiungere alla mia denuncia. La sentenza è prevista per il 4 di aprile. Il tutto è iniziato a gennaio.