Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normale
Aspetta io ho parlato chiaramente di edificio cielo terra di tre piani, di cui il primo garage.È diverso dal caso in cui i 3 piani fuori terra sono abitazioni.nel primo caso hai, una volume freddo (i garage al piano terra), nel secondo il volume è tutto riscaldato (i 3 piani solo abitazioni)!nel primo caso intervieni staccando il volume freddo da quello caldo (basta isolare sulla soletta tra garage e primo piano abitabile) nel secondo caso isoli con un cappotto esterno completo da cima a fondo, il motivo è che il volume è tutto riscaldato (sono abitazioni)!nel caso in cui per maggiore sicurezza volessi anche coprire i 3 mt rimanenti intorno al muro perimetrale di fronte alle autorimesse saresti scoperto dagli incentivi in quanto intervieni su una parte di volume freddo!
Aspetta io ho parlato chiaramente di edificio cielo terra di tre piani, di cui il primo garage.
È diverso dal caso in cui i 3 piani fuori terra sono abitazioni.
nel primo caso hai, una volume freddo (i garage al piano terra), nel secondo il volume è tutto riscaldato (i 3 piani solo abitazioni)!
nel primo caso intervieni staccando il volume freddo da quello caldo (basta isolare sulla soletta tra garage e primo piano abitabile) nel secondo caso isoli con un cappotto esterno completo da cima a fondo, il motivo è che il volume è tutto riscaldato (sono abitazioni)!
nel caso in cui per maggiore sicurezza volessi anche coprire i 3 mt rimanenti intorno al muro perimetrale di fronte alle autorimesse saresti scoperto dagli incentivi in quanto intervieni su una parte di volume freddo!