savier

Membro Attivo
Proprietario Casa
forse ho sbagliato forum ma espongo lo stesso il quesito.
Oggi conversando con una amica che deve andare in pensione fra qualche giorno avendo compiuto gli anni e di età e di servizio. ha detto che ha fatto i conteggi per conoscere l'ammontare dell'assegno di pensione.
Fino al 1995 con sistema retributivo e dal 2011 dall'avvento della legge Fornero con il contributivo. Non mi ha trovato d'accordo in quanto io affermavo che il contributivo parte dal 1995 e non dal 2011 dalla legge Fornero. Mi potete dare notizie più precise?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se un "critero" finisce nel 1995 anche solo una considerazikne logica fa capire che dopo di quella data si passa all'altro.

Dirimente i 18 anni di contributi già versati al 1995.

SuperRomu

Membro Junior
Professionista
forse ho sbagliato forum ma espongo lo stesso il quesito.
Oggi conversando con una amica che deve andare in pensione fra qualche giorno avendo compiuto gli anni e di età e di servizio. ha detto che ha fatto i conteggi per conoscere l'ammontare dell'assegno di pensione.
Fino al 1995 con sistema retributivo e dal 2011 dall'avvento della legge Fornero con il contributivo. Non mi ha trovato d'accordo in quanto io affermavo che il contributivo parte dal 1995 e non dal 2011 dalla legge Fornero. Mi potete dare notizie più precise?
Gent.le sig. Savier,
La pensione è calcolata con il sistema di calcolo contributivo per i lavoratori privi di anzianità contributiva al 31 dicembre 1995 e per coloro la cui pensione è calcolata col suddetto sistema in base agli istituti vigenti, mentre la pensione è calcolata con il sistema retributivo e misto (una quota con il sistema retributivo e una quota con il sistema contributivo) per i lavoratori con anzianità contributiva al 31 dicembre 1995.
Saluti.

savier

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusami, ma non ho capito bene.Fino al 31 dicembre '95 con il retributivo.Da quella data in poi con il contributivo?

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto