Insomma la pensione, ad esempio, di agosto viene pagata il 1° giorno lavorativo del mese di agosto? Grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Art. 1, comma 302 della legge n. 190/2014, come sostituito dall'art. 6, comma 1 del D.L. n. 65/2015:Insomma la pensione, ad esempio, di agosto viene pagata il 1° giorno lavorativo del mese di agosto?
Oibò!Non è così.
La somma relativa al mese x è resa disponibile nello stesso mese x.
e non si sa mai, potrebbero morire di qui alla fine del mese!Oibò!
L'Inps paga i pensionati in anticipo!
Scusate ho una domanda, ho fatto lavori in casa per una cifra di € 10.000 ho una detrazione del 50% pertanto sono € 5.000 in 10 anni che sono € 500 all'anno, la domanda, visto che sono pensionato dove rivedo l'accredito di questi 500 euro?
Ringrazio
Deve far la dichiarazione dei redditi. Nella dichiarazione compare la detrazione. Se a credito le rimborsano il tutto con il pagamento pensione peril mese di Luglio.
Potrebbe anche non esserci, se la pensione è la minima e non ci sono ritenute IRPEF....Il rimborso del credito lo riceverai a partire da agosto, se presenterai il Mod. 730.
L'importo del rimborso potrebbe essere inferiore a 500 euro, se hai altri redditi da dichiarare (oltre a quello di pensione). O anche superiore, se hai altri oneri detraibili da far valere (spese mediche, ticket sui farmaci, ecc.).
Sì, necessariamente deve esserci un'imposta, e la detrazione spetterà fino a capienza.Potrebbe anche non esserci, se la pensione è la minima e non ci sono ritenute IRPEF.
Gratis per sempre!