Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questo è il punto!!! Come fa l'ufficiale ad accertarlo e come a fissarne l'inizio temporale??? In assenza della mancata comunicazione al nuovo "indirizzo"...L'esempio di Dimarraz non è peregrino e rientra nelle aspirazioni più comuni dei cittadini controNo. Caso mai, resta l'iscrizione anagrafica.
Ma se l'iscrizione anagrafica non corrisponde (più) al luogo di effettiva dimora abituale (la residenza), l'ufficiale di anagrafe adotterà i necessari provvedimenti per adeguare le sue risultanze alla reale situazione di fatto. Anche d'ufficio.
L' atto porcaiolo è del legislatore che non ha mitigato il "livore" come pur si poteva della differenza fra prima e seconda casa.Scusate! non vi sembra di commettere "istigazione a delinquere"?
Nessun avvitamento.Ora ti stai avvitando come una trottola.
Non ho sbagliato e non ho usato giri di parole. Al contrario, ho cercato di far comprendere perché moltissimi sbagliano, confondendo residenza (situazione di fatto) con iscrizione anagrafica (registrazione amministrativa, conseguente alla situazione di fatto). Tra coloro che sbagliano, purtroppo v'è anche il legislatore (un esempio: l'art. 5 del D.L. n. 47/2014, scritto "da cani").Comprendo che non sei uso dire "ho sbagliato" ma quantomeno evita i giri di parole.
Va dichiarata la residenza.1-Avendo la proprietà di un edificio in un determinato Comune e ivi spostando la propria dimora ...la "residenza" va richiesta all' anagrafe (e ottenuta) o va semplicemente "dichiarata"?
Esisterebbe se e solo se fosse accertato che quella non è più la tua dimora abituale.2-Una volta "registrata" (e accertata) la residenza al suddetto indirizzo, se per motivi di lavoro sono assente dallo stesso 5 giorni su 7, esiste qualche motivo per cui la stessa venga "modificate/convertita" classificando la proprietà di tale edificio come seconda casa?
Bisognerebbe accertare la situazione nei particolari.Potrebbero importi una "modifica" se tu lavori infrassettimanalmente in altra/e località e "dimori" solo nei weekend in quella che hai "dichiarato" tua residenza?
Gratis per sempre!