Giuliano

Membro Attivo
Conduttore
Dal demanio ho ricevuto una raccomandata A.R. che mi ordina di non utilizzare la sponda sinistra di un torrente per accedere alla mia abitazione, facendo parte di una zona rossa.
Questo sentiero l'ho utilizzato da oltre 30 anni ed è l'unico accesso alla mia abitazione.
Questa suddivisione in zone era stato stabilito alcuni anni fa. Quando ho acquistato l'immobile questa limitazione non c'era.
25 anni fa avevo chiesto al demanio di poter rinforzare l'argine sinistro del torrente per la sicurezza dalle alluvioni. Il demanio mi aveva concesso i lavori concedendomi anche di entrare nell'alveo per questi lavori di rafforzamento.
Ultimamente la stessa tipologia di richiesta mi viene negata, anche pagando di tasca propria.
Vorrei sapere se esiste una legge che mi permetta di utilizzare questa striscia di sentiero confinante con la mia proprietà, pur facente parte dell'area demaniale ed essendo in zona rossa. Grazie.

Gianco

Membro Storico
Professionista
25 anni fa avevo chiesto al demanio di poter rinforzare l'argine sinistro del torrente per la sicurezza dalle alluvioni. Il demanio mi aveva concesso i lavori concedendomi anche di entrare nell'alveo per questi lavori di rafforzamento.
Evidentemente l'autorizzazione era limitata all'esecuzione dei lavori di cui alla richiesta, ma non prevedeva il permesso al transito sull'area interessata. E vorrei aggiungere, è probabile che nel frattempo si siano modificate le situazioni di sicurezza per cui si rende necessario revocarla.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto