Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In tutta la discussione si è detto che devi prendere un tecnico di tua fiducia per fare le verifiche e controllare che la variazione si possa fare.L'immobile ha un abuso che viene nascosto al catasto e al notaio. L'acquirente acquista.
In tutta la discussione si è detto che devi prendere un tecnico di tua fiducia per fare le verifiche e controllare che la variazione si possa fare.L'immobile ha un abuso che viene nascosto al catasto e al notaio. L'acquirente acquista.
In tutta la discussione si è detto che devi prendere un tecnico di tua fiducia per fare le verifiche e controllare che la variazione si possa fare.
Il tuo tecnico sarà in grado di "scovare" gli abusi,se ci sono,in modo da non acquistare se tutto non è regolare.
Continui a preoccuparti per il dopo-acquisto,invece dovresti preoccuparti di più della fase antecedente e dei controlli preventivi.
Io imposterei la compravendita in questa maniera .Al prezzo d'acquisto di questo attuale loft c3 ci aggiungerei 15-20.000 eur e stabilirei una data massima del rogito ( minimo 6-8 mesi ) ma tutte le competenze burocratiche devono essere a carico del venditore .Con la caparra di 15.000 eur il venditore ha i mezzi finanziari per procedere e arrivare al rogito con un a3 fornito di certificato di agibilita' . Se poi rimane una struttura amovibile in alluminio - legno ecc. -se non ha da obiettare il perito della banca - altrimenti si smonta -il perito della banca effettua le foto e la sua relazione e tu dopo il rogito decidi il da farsi .I materiali ce li hai o rimonti e fai tu l'abuso amovibile ( con materiali tipo legno-alluminio -cartongesso ) oppure lasci tutto come e' e porti in discarica i materiali rimossi .Il tuo geometra comunque deve verificare i criteri di altezza - rapporto di areoilluminazione - impianti ecc.
In questo periodo di totale crisi immobiliare ( ancora di piu per locali commerciali-artigianali ecc) detta legge il compratore.Tu voi vendere e ricevere i miei soldi allora me lo vendi con tutte le carte in regola ecc.ecc. altrimenti i miei soldi li ricevera' qualcun altro e tu rimani qualche altro anno cercando di vendere il tuo locale c3 con dei piccoli abusi e senza certificayo di agibilita' .Chi sta vendendo deve ringraziare se trova un acquirente serio che al rogito paga tutto l'importo concordato .
Hai iniziato la discussione con la preoccupazione di un possibile sopralluogo, ma questo, se tutto è effettivamente fattibile/sanabile, non dovrebbe assolutamente preoccuparti: l'architetto che si occuperà della sanatoria farà un rilievo dell'immobile e al momento della richiesta di agibilità sarà già tutto a posto!
Non è sanabile
Gratis per sempre!