Anche se realizzi senza la SCIA,
Non ho scritto senza.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche se realizzi senza la SCIA,
non capisco questo tuo ripetere continuamente che l'anta del cancelletto si debba aprire verso l'interno della proprietà. In Italia porte e cancelli posti sul confine di proprietà si devono aprire verso l'interno altrimenti impedisci al confinante di usare parte del proprio fondo e creando una servitù. I cancelli che si aprono verso l'esterno sono installati quando il cancello medesimo è arretrato rispetto al confine.un cancelletto che si apra verso l'interno
non capisco questo tuo ripetere continuamente che l'anta del cancelletto si debba aprire verso l'interno della proprietà.
ci sono particolari norme antincendio per gli esercizi pubblici per cui determinate porte si devono aprire verso l'esterno: però questo vale sopratutto per le uscite di sicurezza. DAvanti a tali porte non ci devono essere strutture che ostacolino il rapido deflusso delle persone presenti all'interno dell'esercizio pubblico. Per le normali porte dei negozi l'apertura è verso l'interno del negozio, a meno che la vetrina sia progettata in modo che l'apertura verso l'esterno rimanga nell' antro della vetrina del negozio. Se a Roma vai in via Cicerone in prossimità di P.zza Cavour noterai sulla destra le porte di sicurezza dell' Adriano: quando vengono usate ci sono gli addetti del cinema che controllano che l'uscita non crei problemi ai passanti. Il marciapiede è largo circa 4,0 m quindi l'apertura verso l'esterno anche se non fosse una porta di sicurezza creerebbe limitati disagi ai passanti; il problema è che Roma ha anche marciapiedi (si fa per dire) larghi 70 cm dal filo muro dell'edificio: in questo caso il buon senso dice che l'apertura verso l'esterno di una porta normale dovrebbe essere proibita.ed è stata oggetto di tante discussioni e contestazioni
Per le normali porte dei negozi l'apertura è verso l'interno del negozio,
Vuoi sapere il mio pensiero, Donatella? Io farei un bell'abuso edilizio,
Gratis per sempre!