Lira75

Membro Attivo
Posso avere un vostro parere su questo serramento? Scusate la foto al rovescio..a me sembra non verniciata bene infatti sull angolo si vede il chiaro del legno sotto...provate ad ingrandire la parte centrale...cosa ne pensate? Difetto di lavorazione o caratteristica del legno? O usura magari gli e' stato appoggiato qualcosa sopra? Specifico che e' nuovo ede e' stato piazzato cosi'...
image.jpg

image.jpg
Aggiungo la foto di un altro serramento con lo stesso difetto...

Ultima modifica di un moderatore:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma di che legno si tratta?
sappi che in genere i legni vengono colorati e poi verniciati ma dove ci sono i nodi si è in presenza di intensità maggiore pertanto il colore non viene assorbito come nelle altre parti dandoti quel colore più chiaro, tipico del legno colorato appositamente per fare credere di qualità differente da quello che è effettivamente.

Lira75

Membro Attivo
E' douglas, abete..ma dove ci sono i nodi il serramentista me lo ha colorato proprio male :triste:...rimane piu chiaro...o sono io che pretendo troppo?[DOUBLEPOST=1387214388,1387214270][/DOUBLEPOST]In effetti mio suocero mi ha detto che il serramentista avrebbe dovuto carteggiare il legno in corrispondenza dei nodi per dargli maggiore assorbimento e poi colorare...

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Appunto l'abete è chiaro non colore noce, castagno, mogano, tech, MAGARI ecc.
Pertanto è tinto
Qualsiasi legno prende il colore dell'impregnante che gli viene dato: se viene dato l'impregnate noce anche l'abete diventa scuro, se viene dato l'impregnante trasparente il legno rimane del colore naturale per poi prendere, nel tempo, un po' di ombreggiatura con la luce naturale....

Lira75

Membro Attivo
Sul preventivo e' specificato "essenza douglas.."[DOUBLEPOST=1387229098,1387229007][/DOUBLEPOST]"Essenza douglas resinoso" cosa vuol dire?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità