Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi sembra che questa stracitata legge Tognoli non dica acquistate macchine e scooters e moltiplicate o costruite box se non ne avete. Nel rispetto delle volumetrie e delle distanze delle costruzioni previste dal c.c., e della sicurezza degli edifici, ha dato la possibilità ai condominii sprovvisti di box o posti auto di provvedere alla loro creazione. Non mi sembra che la legge abbia considerato il diritto di un condomino rimasto orfano di box o posto auto di costruirsene uno in una zona che aveva tutt'altra destinazione d'uso.Già la legge tognoli dava la possibilità di usare gli spazi condominiali.
Invece dice proprio questo: costruire box fin che si può. Mi dispiace che la cosa nel tuo condominio non è andata in porto. Costruire sottoterra, e mi pare che la legge tognoli indica proprio questa strada, costruire per tutti o per i possibili futuri aspiranti, è la via che Nannarella può benissimo praticare senza che nessuno possa ostacolarla. Cosa ottima che si sta facendo in ogni dove a Roma. Con beneficio dei residenti perchè la ricostruzione della superficie riammoderna, riqualifica e abbellisce il posto. Piazza Cavour a Roma dove è la Cassazione, ne è un esempio.Mi sembra che questa stracitata legge Tognoli non dica acquistate macchine e scooters e moltiplicate o costruite box se non ne avete.
Si però in via Oslavia i lavori sono rimasti bloccati per anni per via dell'opposizione di qualche ostinato residente.Piazza Cavour a Roma dove è la Cassazione, ne è un esempio.
Se fosse così tutti i proprietari, e non, di appartamenti avrebbero spinto per fare i box o posti auto la dove non ci sono. Invece non è così perché ci sono limiti costruttivi e paletti da rispettare.Invece dice proprio questo: costruire box fin che si può.
La Tognoli facilitava e bypassava limiti costruttivi e paletti vari: ma sai, stiamo in Italia...non si può togliere una prebenda se no le ferite sanguinano.Invece non è così perché ci sono limiti costruttivi e paletti da rispettare.
Si però in via Oslavia i lavori sono rimasti bloccati per anni per via dell'opposizione di qualche ostinato residente.
In piazza Strozzi ed in piazza della Balduina sono sorti comitati contrari ai parcheggi interrati, perché intanto i residenti della prima piazza hanno il permesso che li esonera dal pagare la sosta a pagamento mentre i secondi preferiscono il parcheggio selvvaggio.
Il parcheggio di Via Boccea con circonvallazione Cornelia non ha avuto l'agibilità.
Il parcheggio sotto il Gianicolo è vuoto
Se fosse così tutti i proprietari, e non, di appartamenti avrebbero spinto per fare i box o posti auto la dove non ci sono. Invece non è così perché ci sono limiti costruttivi e paletti da rispettare.
concordo pienamente però se permetti questo è un altro argomento che non c'entra nulla con il diritto di parcheggiare all'interno degli spazi condominiali che hanno un'altra destinazione d'uso.ciò non toglie che gallerie che mettono in comunicazione i quartieri e che tolgono migliaia di macchine dalla superficie e parcheggi sotterranei sono l'unica alternativa per le metropoli.
Gratis per sempre!