Non saprei come si sono "divisi" i garage, situazione trovata così all'atto dell'acquisto del mio appartamento nel 2000, l'edificio è degli anni '70/80. Ci si è sempre "spartiti" i posti auto esterni di comune accordo (nel senso che chi prima arriva...), adesso la situazione è molto migliorata perchè alcuni se ne sono andati ( i figli, come ho scritto all'inizio) ma il tipo sembra voler "rompere" ad ogni costo. L'amministratore stesso mi ha fatto capire di ignorare la questione, almeno fino a che non venga proposta in assemblea prossima (non ci sono state delibere al riguardo).sì; ma con quale criterio si sono aggiudicati i "garage" se, come hai scritto tu, ce ne sono alcuni che non permettono di parcheggiarci dentro una autovettura? che "garage" sono?
Istintivamente mi viene di pensare che chi non ha il "garage" utilizzabile debba avere assicurato il posto scoperto fisso e gli altri posti andranno in rotazione. Certo che la presenza di un regolamento potrebbe vietare il parcheggio a Caravan, Roulotte e simili. Però bisogna stare attenti a quello che si scrive nel regolamento altrimenti anche le Panda con certificazione autocarro non potrebbero parcheggiare.