abusolin

Nuovo Iscritto
abito in un condominio di 6 appartamenti. ci sono 4 posti auto in area comune. 2 condomini non hanno l'auto e gli altri 4 per 25 anni hanno parcheggiato sempre nello stesso posto. ora uno di loro ha occupato il mio solito posto. come posso farlo spostare ?

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
parcheggio condominiale

penso che la cosa migliore sia quella di intervenire con l amministratore affinchè se non esiste ancora sia redatto un semplice regolamento di parcheggio. Rimane il fatto che essendo area comune non è assegnabile fissa ad una persona che non puo far valere un diritto di usucapione perchè non è previsto in questi casi. Penso inoltre che chi non ha la macchina vorrà vedere coperte le spese di manutenzione della zona da chi la usa

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Non puoi pretendere che si sposti. ha il diritto di usare l'auto quanto te. cosa ne penseresti se venisse a dirti "gentile signore visto che per 25 anni ha parcheggiato lei per i prossimi 25 parcheggio io?" scherzi a parte, bisogna che l'amministratore considerate le mutate esigenze elabori un regolamento che disciplini la turnazione. secondo regole che stabilirete insieme.
possibili regole possono essere:
1) chi arriva parcheggia dove trova posto (se lo trova)
2) A B C e D parcheggiano nelle piazzole 1,2 3 e 4 nel 2012; A B C e Z parcheggiano nel 2013 e così via con turnazione annua
o qualsiasi altro criterio che preveda l'alternanza nella sosta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità