I
iaragos
Ospite
ma senta...non per vanificare lo scopo del forum o per sminuire gli utenti, ma non fa prima e meglio a chiedere alla a.e.? si fiderebbe davvero di quel che legge sul forum senza verificare, col rischio che c'è di incorrere in sanzioni alla minima riga sbagliata? un conto sono info di massima, ma per certe cose è meglio la fonte, mi creda!Allora oggi l'avvocato mi ha inviato via fax copia del verbale con cui il giudice ha convalidato l'intimato sfratto per morosita' ordinando il rilascio dell'immobile per il 6/4/2012 ed il Cancelliere ha apposto la formula esecutiva.
L'ordinanza e la formula esecutiva recano la data del 28/2/2012.
Chiedo ora un aiuto da chi ha gia' vissuto questo film relativamente cosa si debba fare con l'agenzia delle imposte per ottenere il rimborso di quanto pagato senza avere percepito i canoni e precisamente:
- il contratto era partito a giugno 2011 ed e' stato registrato con cedolare secca a giugno pagando il previsto anticipo.
- l'inquilino ha iniziato la morosita' a giugno stesso pagando il canone di 811 euro meno 60 euro
- bisogna fare F23 di 67 € e modello 69 per disdetta anticipata e se si entro quando?
- nel conteggio per le dovute tasse debbo riportare solo 811 - 60 = 751 € o debbo includere anche l'importo trattenuto a garanzia pari a due mensilita' (anche se il contratto recita che l'anticipo non puo' essere utilizzato come canone)?
- copia dell'atto di sfratto va consegnata alla Agenzia delle Entrate ?
- per la denuncia dei redditi 2012 debbo riportare la sola rendita catastale o la rendita catastale rivalutata?
....:???: ma le sembra???? anche ammesso che tale pratica esista davvero (in italia nulla sorprende) le pare il caso di chiedere pubblico consiglio su come commettere un reato? fossi il suo avvocato la mollerei in mezzo alla strada....Relativamente poi l'intervento dell'ufficiale giudiziario ed eventualmente della forza pubblica l'avvocato mi ha preannunciato che e' consuetudine dare una mancia ad entrambi per abbreviare i tempi e tale mancia non puo' darla l'avvocato ma debbo provvedere direttamente. Sapete come fare e quanto e' solito devolvere?
E soprattutto se e' possibile dare questa "mancia" dopo che hanno liberato l'immobile?