Help!
Sono alla fine della causa di sfratto, previo un preventivo intorno ai 2000,00 € (già saldato) mi vedo recapitare ora per il primo (ed ultimo, in quanto non c'è stato bisogno di fabbro e polizia) accesso dell'ufficiale giudiziario una parcella da oltre 900 €!!
E' possibile? A me pare un'esagerazione! Ed ero stato anche chiaro sul preventivo, di farmi presente tutto in modo da non vedermi arrivare sorprese dell'ultimo minuto!
Per sfrattare l'inquilino di mio fratello (appartamento in comproprietà al 50 %) pagherei 5.000 € senza battere ciglio, premesso che il tutto si svolga in tempi ragionevoli, massimo 1 anno e trovassi un'avvocato disponibile all'esecuzione.
Comunque per esperienza personale posso dirti che nel 2011 uno sfratto per morosità senza intervento dell'ufficiale giudiziario mi è costato ca. 1000 €, l'inquilina ereditata nel 2009 insieme all'appartamento della de cuius in giudizio si è dichiarata disponibile a retribuire canoni arretrati e spese legali alle quali tutt'ora puntualmente corrisponde.
Facit: Paga i 900 € e batti le mani, fai festa e invita gli amici a una spaghettata, ti sei levato di torno un parassita e ti sei procurato rispetto per l'avvenire! Il prossimo inquilino ci pensa due volte a entrare in morosità!:daccordo:
cordialmente
pagolino