happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ed e' per questo che per le nuove tasse si attinge sempre da li' (vedi IMU e, notizia di oggi, deduzione ridotta per le case locate senza cedolare). Fonte Sole 24ore in un solo anno la redditivita' media netta dell'abitativo e' scesa dal 3-4% al 2-3% tra IRPEF ed IMU, gli aumenti si sono mangiati oltre una mensilita' di affitto.
La cedolare secca invece non viene toccata e quindi il Governo spinge a migrare verso la stessa per le locazioni abitative. A negozi e magazzini che gia' trovano un mercato locativo pessimo, ilfisco fara' pagare una quota degli ammortizzatori sociali, dimenticando che potrebbe innescarsi l'effetto domino: difficile che un piccolo investitore continui a ritenere appetibile l'acquisto di uno spazio non abitativo da mettere a reddito.

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Per me il rilascio era previsto il 6 Aprile ma anche il mio inquilino e' ancora li.
A seguire la email pervenutami dall'avvocato il 19 aprile
"ho provveduto a redigere l'atto di precetto che passerò alla notifica, dopo 10 giorni
dalla notfica dovrò redigere l'atto di preavviso e l'ufficiale Giudiziario provvederà ad apporre la data del
primo accesso. A questo punto inizia l'esecuzione ,ovviamente se lei ha conoscenze presso il Commissariato di
zona sarebbe opportuno che fin dal primo accesso si possa avere la forza pubblica per ottenere la liberazione
dell'appartamento. La prego di volermi bonificare la somma di ? 250,00 per le spese vive"
Non essendo tra i privilegiati che hanno le conoscenze su evidenziate sono andato dalla polizia ove mi hanno detto che l'ufficiale chiama in genere i carabinieri e successivamente dai carabinieri ove mi hanno detto che l'ufficiale chiama in genere la polizia :disappunto: Comunque i carabinieri mi hanno detto che loro intervengono subito mentre alla polizia che intervengono se hanno personale disponibile :occhi_al_cielo: Speriamo che convochino i carabinieri.:sorrisone:
Oggi ho ricontattato l'avvocato che mi ha detto che dalla notifica ancora non e' arrivato nulla e pertanto l'atto di preavviso non lo ha ancora potuto fare :disappunto:
Domani richiamero' il Tribunale e vedro' se mi fanno parlare con l'ufficio di notifica e se posso sollecitare.
Nel frattempo ho trovato sul web telefono e recapito email degli ufficiali giudiziari e non appena l'avvocato mi comunichera' che avra' fatto il preavviso andro' a sollecitare anche loro. Che fatica ed in tutto il giro sono l'unico a non essere retribuito e abbondantemente danneggiato:disappunto::disappunto: Per le spese legali al momento sono a 1000 euro. Ti terro' al corrente ed auguri per la tua pratica.

chiaretta1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Il primo accesso lo potresti anche fare senza la forza pubblica e magari ti va bene. Che tipo di inquilino è il tuo? In caso fosse assente potresti procedere tranquillamente al cambio della serratura....." in effetti la forza pubblica, in questo caso [assenza dell'inquilino], non sarebbe strettamente necessaria.
Vi sono, però, ragioni pratiche che consigliano la sua prsenza in caso di possibili problemi; dal più stupido del tipo del vicino che pensa si tratti di ladri che tentano di forzare la serratura, ai più complessi del tipo rinvenimento sul luogo di armi da fuoco o munizioni e via discorrendo.
L'opposizione agli atti esecutivi non ha ragione d'essere perchè i titoli sono stati regolarmente notificati e altrettanto dicasi per precetto e preavviso.
Se la prte intimata non ottempera si pone nella condizione di subire uno spossesameneto forzoso, a prescindere dalla presenza o meno della forza pubblica".
Riporto da un forum tenuto da ufficiali giudiziari.

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il mio inquilino si e' reso irreperibile ovvero se busso alla porta o lo chiamo al telefono non risponde.
Sono extracomunitari filippini e la loro provenienza mi ha stimolato ad accettarli come inquilini, purtroppo si sono rilevati uno scandalo per tutta la loro comunita' . Hanno smesso di pagare dal secondo mese senza darmi una motivazione, si sono resi irreperibili (non abito nello stesso posto e non posso controllare se entrano o se escono),non hanno fatto entrare neppure l'amministratore per rilevare i consumi dell'acqua (che insieme al condominio pago io in loro mancanza) quando ho rintracciato telefonicamente un loro parente italiano che me li aveva referenziati lo stesso mi ha minacciato e detto di rivolgermi ad un avvocato.
Della possibilita' di fare a meno della forza pubblica il mio avvocato non ne ha parlato, forse perche' con tali loschi figuri e' meglio fare attenzione come anche tu hai affermato. Per essere scambiato come ladro dai vicini non c'e' problema perche' mi conoscono. Ciao e grazie delle informazioni

... dimenticavo : puoi inviarmi il link al forum tenuto da ufficiali giudiziari? Ogni informazione ulteriore e' ben accetta.

picia

Nuovo Iscritto
La lunghezza dei processi dipende anche dagli avvocati. sulla lunghezza ci marciano, come farebbero altrimenti a redigere quelle parcelle alle volte scandalose? Da quando ho visto il film "l'avvocato del diavolo" con Al Pacino consiglio la visione dello stesso a tutti quelli che hanno problemi con i loro avvocati. In America, se una persona lo ritiene, può anche difendersi da sola.

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Che però non è consigliabile,..... perchè in America, oltre a non esserci assistenza sociale o "cassa mutua", come in Italia, c'è anche la pena di morte.:daccordo::confuso:
saluti
pagolino:ok:

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
La lunghezza dei processi dipende anche dagli avvocati. sulla lunghezza ci marciano,

Può darsi! forse hai ragione! Ma non dirlo mai al tuo avvocato difensore anche se hai ragione,.. altrimenti hai perso la causa prima di iniziarla!
Non hai A CHE FARE CON IL MACELLAIO che teme la concorrenza sul libero mercato, ma con una casta che si protegge a vicenda.:daccordo:
pago. sempre

picia

Nuovo Iscritto
per Pagolino, pensi che non lo sappia che queste cose è meglio tenersele per se? Se ho scritto sul post lo ho fatto con cognizione di causa. Davanti a loro, noi siamo inermi. Ne ho da raccontare per dieci anni di fila, e non ho ancora finito. Se avessi fatto da sola, ovviamente documentandomi, avrei già concluso da un pezzo.Figurati che ho deciso: a settembre mi iscrivo all'università facoltà giurisprudenza, ma non per esercitare, solo ed esclusivamente per dare assistenza legale ai membri della mia famiglia, qualora si renda necessaria.

U

User_22731

Ospite
Help!

Sono alla fine della causa di sfratto, previo un preventivo intorno ai 2000,00 € (già saldato) mi vedo recapitare ora per il primo (ed ultimo, in quanto non c'è stato bisogno di fabbro e polizia) accesso dell'ufficiale giudiziario una parcella da oltre 900 €!!

E' possibile? A me pare un'esagerazione! Ed ero stato anche chiaro sul preventivo, di farmi presente tutto in modo da non vedermi arrivare sorprese dell'ultimo minuto!

:shock:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità