Rispondi alla discussione

Il fatto di essere avvocati non vuol dire che qualche volta prevarichino sugli altri con la scusa che sanno il c.c. il c.p. ecc... ecc... .  Una volta un mio amico mentre si trovava incolonnato sul lungotevere proprio di fronte al "palazzaccio" (dove c'é la Cassazione) è stato urtato nella parte posteriore della propria autovettura da un tizio che con la sua macchina stava uscendo in retomarcia da un parcheggio a pettine. Sentendo l'urto, che anche se di modesta entità aveva ammaccato il paraurti posteriore, il mio amico è sceso e ha chiesto di compilare il CID. L'altro ha negato di essere stato il responsabile del danno, che spettava al mio amico di provarlo e che senza testimoni sarebbe stato arduo per lui convincere un giudice visto che anche lui era un magistrato. Era il 1981 non c'erano gli smart phone, non c'erano neanche i telefonini, il mio amico, dopo aver cercato invano con lo sguardo un qualsiasi vigile urbano, è risalito in macchina per non arrivare tardi ad un appuntamento di lavoro.

Indietro