Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Essere Proprietari Immobiliari
Parapetto scala entrata indipendente
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="albelv" data-source="post: 481312" data-attributes="member: 30808"><p>Buongiorno,</p><p>ho provato a cercare se c’erano già discussioni attive nel forum, ma non ho trovato un caso simile a quello che vi espongo.</p><p></p><p>Sono proprietaria di un appartamento con entrata indipendente rispetto al relativo condominio (costruito nel 1980). L’accesso al mio portoncino di ingresso è costituito da 3 gradini (larghezza 75 cm e altezza totale inferiore a 100 cm). I 3 gradini sono disposti parallelamente ad un muro condominiale e sono protetti da un parapetto laterale, collegato al parapetto della mia terrazza (vedi immagine allegata).[ATTACH=full]8455[/ATTACH]</p><p></p><p>Il condominio ha deciso di rifare i parapetti delle terrazze, inclusa la mia.</p><p></p><p>Il mio dubbio è il seguente: il parapetto laterale dei 3 gradini è richiesto per legge per motivi di sicurezza? Oppure essendo l’altezza dei gradini inferiore a 100 cm, non è richiesto in quanto non c’è pericolo di caduta?</p><p>Io vorrei che questo parapetto fosse rifatto, ma non so se ho motivazioni sufficienti a richiederlo e se può essermi addebitato in toto come spesa aggiuntiva (senza suddivisione in millesimi).</p><p>Grazie per l'attenzione</p><p>Un saluto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albelv, post: 481312, member: 30808"] Buongiorno, ho provato a cercare se c’erano già discussioni attive nel forum, ma non ho trovato un caso simile a quello che vi espongo. Sono proprietaria di un appartamento con entrata indipendente rispetto al relativo condominio (costruito nel 1980). L’accesso al mio portoncino di ingresso è costituito da 3 gradini (larghezza 75 cm e altezza totale inferiore a 100 cm). I 3 gradini sono disposti parallelamente ad un muro condominiale e sono protetti da un parapetto laterale, collegato al parapetto della mia terrazza (vedi immagine allegata).[ATTACH type="full" width="241px"]8455[/ATTACH] Il condominio ha deciso di rifare i parapetti delle terrazze, inclusa la mia. Il mio dubbio è il seguente: il parapetto laterale dei 3 gradini è richiesto per legge per motivi di sicurezza? Oppure essendo l’altezza dei gradini inferiore a 100 cm, non è richiesto in quanto non c’è pericolo di caduta? Io vorrei che questo parapetto fosse rifatto, ma non so se ho motivazioni sufficienti a richiederlo e se può essermi addebitato in toto come spesa aggiuntiva (senza suddivisione in millesimi). Grazie per l'attenzione Un saluto [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Essere Proprietari Immobiliari
Parapetto scala entrata indipendente
Alto