LaMi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, mio figlio ha acquistato un appartamento al terzo piano di una piccola palazzina senza ascensore ... e lo sta ristrutturando con una regolare cila autorizzata.
Ha necessità di montare un paranco sul suo balcone per portare al piano il necessario, sacchi cemento, piastrelle ecc... .
Nel condominio non c'è un amministratore, e sono 6 appartamenti.
Vorrei sapere se deve avere autorizzazione dei condomini oppure non è necessaria.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Seguo anche io questa discussione, potrei avere lo stesso problema. Da un mio amico ha messo solo un cartello giù nell'ingresso come avviso
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
se non c'è qualche riferimento sul Regolamento di Condominio, secondo me sarebbe sufficiente una comunicazione di inizio lavori nell'appartamento all' amministratore , come da buona norma comportamentale (tra l'altro il nuovo proprietario dovrebbe presentarsi all'amministratore per fare reciproca conoscenza). Nella comunicazione verrà comunicato che, per ridurre al minimo il lordamento delle scale ed il disturbo agli altri condomini, verrà installato per tutta la durata dei lavori un montacarichi.
Se non c'è amministratore ma c'è un condomino facente funzioni il tutto va rivolto a lui.
Se non c'è neanche un facente funzioni la lettera la metterei nelle cassette della posta ed un esemplare sulla facciata interna del portone.
Il montacarichi se installato in area privata non ci sono problemi, al di là del rispetto delle norme di sicurezza per il montaggio e l'uso; ma se il balcone è aggettante su pubblica via bisogna fare, secondo me, la pratica di occupazione temporanea di suolo pubblico e recintare l'area di discesa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto