Cmq da non esperto mi viene da pensare ...
Ecco...i non esperti hanno certamente libertà di esprimere i loro pensieri...ma dovrebbero rassegnarsi a subire i rimproveri di professionisti che spiegano con competenza in materia.
Ora sarebbe troppo facile star qui a dissertare su tutte le castronerie che hai espresso...ma non ho intenzione di aprire un seminario e mi limito ad un paio:
...con i fenomeni di espansione e restringimento dovuti al veriare delle temperature con il tempo possano creare fessure ed infiltrazioni, con minor protezione dei tondini in ferro, che sicuramente saranno stati intaccati, in quanto i tasselli più lunghi sono da 18cm.
Premesso che non spieghi come fai a desumere la misura del tassello visto che non risiedi nell'immobile tu ritieni che i "tondini" di un pilastro di cemento si trovino a 18 cm. sotto la superficie?
Sbagliato ...la "gabbia" è poco sotto la superficie, in tanti casi persino troppo vicino alla superficie tanto che i danni arrivano non tanto dai fori quanto dall'assorbimento dei pochi centimetri di cemento che la ricopre.
Poi nel cemento armato non servono tasselli lunghi 18 cm. che al caso sono utilizzati dove esistono rivestimenti superficiali (cappotto termico) che impediscono l'ancoraggio con misure standard.
l’antenna/parabola deve recare il minor pregiudizio (anche in termini di emissioni di campi elettromagnetici) alle parti comuni o alle altrui proprietà private,
Diplomato a qualche corso per corrispondenza?
Da quando una parabola per la ricezione di segnali radiotelevisivi diventa emettitrice di campi magnetici?
Ora non hai nemmeno specificato le dimensioni i allegato uno straccio di foto per far capire quale "disagio" possa crearti il posizionamento...nemmeno hai espresso una limitazione al "diritto di veduta" (unica vera questione che forse potresti contestare).
Alla fine anche qui emergono i fenomeni...
Verissimo...spesso anche qui fra quanti vengono a chiedere consiglio emergono i "fenomeni" che invece di ringraziare per il tempo che gli viene dedicato si sentono tanto presuntuosi da contestare con argomentazioni disparate su materie di cui non hanno conoscenza alcuna.
Ultima modifica: