Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
Palo Enel su proprietà privata
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Gianco" data-source="post: 391253" data-attributes="member: 43421"><p>Il CTU è il tecnico incaricato dal Giudice di rispondere ai quesiti, solitamente suggeriti dagli avvocati di parte.</p><p>Il CTP deve tutelare la parte che rappresenta, avendo accortezza a contestare e/o a far notare ciò che ritiene utile alla parte che l'ha nominato. Contemporaneamente, nel suo, della parte, deve evitare ciò che potrebbe essere a lui sfavorevole. Tutto questo in fase di sopralluogo. Mentre deve redigere le osservazioni alla bozza della consulenza tecnica d'ufficio e se del caso, relazionare all'avvocato di parte gli errori ed omissioni che dovessero apparire nella consulenza depositata a disposizione dei legali di parte.</p><p>Tieni presente che molto spesso i CTU sono professionisti che si iscrivono per ottenere incarichi che, contrariamente al passato sono liquidati adeguatamente. Talvolta dimostrano ignoranza ed incapacità.</p><p>Per inciso mio padre, geometra era CTU quando si ricorreva ai professionisti competenti. Io CTU, ho avuto un solo incarico dal Giudice al quale era stato fatto il mio nominativo dal precedente CTU come "unico tecnico in grado, anche perché particolarmente attrezzato, di risolvere i problemi tecnici in una vertenza sui confini catastali di una certa rilevanza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gianco, post: 391253, member: 43421"] Il CTU è il tecnico incaricato dal Giudice di rispondere ai quesiti, solitamente suggeriti dagli avvocati di parte. Il CTP deve tutelare la parte che rappresenta, avendo accortezza a contestare e/o a far notare ciò che ritiene utile alla parte che l'ha nominato. Contemporaneamente, nel suo, della parte, deve evitare ciò che potrebbe essere a lui sfavorevole. Tutto questo in fase di sopralluogo. Mentre deve redigere le osservazioni alla bozza della consulenza tecnica d'ufficio e se del caso, relazionare all'avvocato di parte gli errori ed omissioni che dovessero apparire nella consulenza depositata a disposizione dei legali di parte. Tieni presente che molto spesso i CTU sono professionisti che si iscrivono per ottenere incarichi che, contrariamente al passato sono liquidati adeguatamente. Talvolta dimostrano ignoranza ed incapacità. Per inciso mio padre, geometra era CTU quando si ricorreva ai professionisti competenti. Io CTU, ho avuto un solo incarico dal Giudice al quale era stato fatto il mio nominativo dal precedente CTU come "unico tecnico in grado, anche perché particolarmente attrezzato, di risolvere i problemi tecnici in una vertenza sui confini catastali di una certa rilevanza. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
Palo Enel su proprietà privata
Alto