Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
....Gianco forse non mi sono espressa precedentemente in modo corretto, però, con le mie ultime osservazioni, sono sicura di aver chiarito il mio pensiero
a parte l'assicurazione dell'immobile che può essere stipulata per il futuro dal proprietario chiunque sia, occorrerà verificare in contraddittorio tra le parti lo stato dell'immobile dopo il terremoto oggetto del compromesso prima di procedere al rogito e per questo gli interessati faranno bene a farsi assistere da professionisti, un esperto per la parte tecnica e un legale, onde evitare successive controversie.
Certamente, le assicurazioni stipulate per fabbricati ubicati in zone a rischio costeranno tanto perché le società assicurative calcoleranno il rischio e lo riverseranno su tutte le polizze.
.......Io mi auguro per il bene dell'Italia, che questo doloroso evento delle popolazioni terremotate serva a mettere a norma antisismica tutte le abitazioni ancora recuperabili e che costruiscano finalmente case sicure con lo scopo di non risparmiare sui materiali idonei alla sicurezza per impiegare materiali di puro abbellimento ( vedi lo scandalo di alcune sovvenzioni date per la ristrutturazione antisismica, che invece di dare la priorità all'impiego di materiale idoneo al problema hanno preferito curare l'abbellimento delle case usando marmi costosi)
Con la connivenza dell'ente erogante dell'ente appaltante, della direzione dei lavori e del collaudatore. Purtroppo anche in questi casi se ne parla con sconcerto che si ripropone quando ti accorgi che i fatti incriminati non hanno avuto seguito. Magari per prescrizione, dovuta alla lungaggine delle indagini e del giudizio. Purtroppo, è qui che non riusciamo ad intervenire per correggere questa anomalia tutta italiana.
......Gianco io spero che gli errori del passato non si ripetano anzi, che servano per capire che questa volta l'intervento a favore delle popolazioni colpite dal terremoto deve essere incisivo, privo di ogni genere di speculazione Chè gli appalti e i sub-appalti siano chiari puliti e seguiti con la massima cura dagli enti preposti ai controlli Spero tanto che il mio pensiero non sia solo un'utopia, ma che si trasformi in realtà: a suffragio di tutti coloro che sono morti sotto le macerie, e di tutti coloro che stanno vivendo nella disperazione per aver perso le persone care e la propria abitazione, e noi di Propit che siamo a conoscenza dei sacrifici che abbiamo fatto per ottenerla, dobbiamo essere vicini col pensiero a tutti coloro che l'hanno persa in un istante
@Marinarita, in linea di principio non posso che condividere. E' necessario che i responsabili diretti e quelli delle procedure siano perseguiti per le loro responsabilità e per le loro omissioni.