Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Con questi individui è normale che poi "proprietario di casa" è sinonimo di "evasore".
Ed è una cosa che mi andare fuori di testa.
Io per affittare regolarmente un appartamento, ho dovuto prima scartare 5 candidati inquilini.
Mi dicevano: "lei con la cedolare secca pagherebbe il 21%, non denunci e le diamo il 10% in più di affitto".
Uno è addirittura andato via dicendo: "ma guarda se proprio a me doveva capitare un proprietario così idiota!".

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non capisco che vantaggio ne avrebbe tratto il conduttore consigliando un contratto in nero in cedolare secca, addirittura avrebbe dato il 10% in più.

Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
Ed è una cosa che mi andare fuori di testa.
Io per affittare regolarmente un appartamento, ho dovuto prima scartare 5 candidati inquilini.
Mi dicevano: "lei con la cedolare secca pagherebbe il 21%, non denunci e le diamo il 10% in più di affitto".
Uno è addirittura andato via dicendo: "ma guarda se proprio a me doveva capitare un proprietario così idiota!".
Ma cosa ci guadagna un inquilino ad affittare senza contratto?

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma cosa ci guadagna un inquilino ad affittare senza contratto?

Spesso un canone più basso di quello che pagherebbe con un contratto registrato. chi dà in affitto non paga le tasse e «divide» una parte del «risparmio» con chi prende in affitto, oltre a eventuali bolli e imposte di registro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità