moralista

Membro Senior
Professionista
vuotare e stasare, poco cambia, se si utilizza o meno questo scarico cambia, se negli stessi scarichi vengono convogliate anche le acque meteoriche o meno, devi dare più notizie, altrimenti vengono date solo notizie vaghe

Gianco

Membro Storico
Professionista
Andfan deve intervenire per gli scarichi pluviali, mentre non gli deve essere imputato alcun costo per la manutenzione e vuotatura della fossa biologica in quanto è un servizio del quale non dispone perché inesistente.

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
vuotare e stasare, poco cambia, se si utilizza o meno questo scarico cambia, se negli stessi scarichi vengono convogliate anche le acque meteoriche o meno, devi dare più notizie, altrimenti vengono date solo notizie vaghe
Il moralista ha ragione.
Il fabbricato è di antica costruzione, ho saputo che le fosse sono state installate nel 2012 a seguito dell'inserimento di un bagno in un negozio che è stato in ristrutturazione per mesi.
Da quello che ho compreso, anche se i termini che utilizzo potrebbero non essere corretti, nella via davanti al negozio sono stati creati dei pozzetti per le acque scure e l'ultimo per le acque piovane collegate alla fogna.
Tutti utilizziamo giocoforza l'ultimo, i primi tre sono per chi ha i bagni.

moralista

Membro Senior
Professionista
Se non volete creare dei precedenti, dovete fare un accordo fra tutti i condomini e creare delle pro quote per ogni utilizzatore di tutte le fosse (asettiche)

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa moralista, ieri sera ero nel palazzo ed ho incontrato il proprietario di un altro magazzino con il quale ho discusso della questione.
Ha realizzato che anche egli stesso, pur avendo un fondo senza bagno o allacci, ha sempre approvato il bilancio pur non dando peso a questa spesa.
Ragionavamo proprio sul fatto che avendo sempre accettato i bilanci si potrebbe essere creato un precedente.
Dal mio punto di vista, su questa specifica questione, il fatto che esistano dei precedenti non dovrebbero significare molto.
Non credo che il condominio, avendo il proprietario pagato per oltre 20 anni una spesa che la legge non gli impone, abbia acquisito il diritto di computarla.
Se ha pagato per più di 20 anni è stato uno sciocco ma nel momento che non "desidera" più pagarla può chiedere, come farò io, all'amministratore di toglierla dalle sue spese personali.
Mi sbaglio?

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bella domanda, a me non è stato consegnato all'acquisto ma lo chiederò al proprietario dell'immobile con il quale condivido la spesa...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità