Buongiorno vorrei sottoporvi la mia domanda, anche se con molta probabilità l'argomento sarà già stato trattato più volte. Sperando di riuscire a vendere in tempi brevi il mio appartamento per poterne acquistare uno più grande, quasi un anno e mezzo fa ho visitato un immobile che i proprietari avevano affidato ad un'agenzia . A distanza di tanto tempo io non ho ancora venduto il mio appartamento e quell'immobile al quale sono interessata è ancora in vendita ma gestito da un'altra agenzia con la quale però non ho avuto nessun contatto dal momento che conosco bene quell'appartamento e non mi serve "rivederlo" anche perchè nel frattempo sono riuscita ad avere i nominativi dei proprietari e potrei ipoteticamente interagire con loro!
Ma nel caso in cui dovessimo concludere un'eventuale acquisto di questo appartamento prima della scadenza del mandato con questa agenzie, a quale delle due è dovuta la provvigione?Alla prima che mi ha mostrato l'immobile o a quella attuale che lo gestisce anche se non dovesse "mostrarmi" l'appartamento? E nel caso in cui io prendessi accordi privartamente con i proprietari e aspettassimo la scadenza dell'attuale mandato, che succederebbe? Sarei comunque tenuta a pagare lo stesso una "penale alle agenzie?
Spero di essere stata chiara.
grazie
Ma nel caso in cui dovessimo concludere un'eventuale acquisto di questo appartamento prima della scadenza del mandato con questa agenzie, a quale delle due è dovuta la provvigione?Alla prima che mi ha mostrato l'immobile o a quella attuale che lo gestisce anche se non dovesse "mostrarmi" l'appartamento? E nel caso in cui io prendessi accordi privartamente con i proprietari e aspettassimo la scadenza dell'attuale mandato, che succederebbe? Sarei comunque tenuta a pagare lo stesso una "penale alle agenzie?
Spero di essere stata chiara.
grazie