Gianco

Membro Storico
Professionista
Avresti potuto, forse puoi rivolgerti ad un avvocato d'ufficio, che fa questo servizio. Non tutti lo fanno!

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se consideriamo la faccenda dal punto di vista del locatore c'è un altro problema.

Tu ora vorresti (e potresti) pagare quanto ti è stato intimato con la procedura di sfratto.
Ma probabilmente non hai pagato al tuo locatore i canoni di locazione e oneri accessori relativi al periodo successivo, cioè alle mensilità di febbraio, marzo e aprile (ipotizzando i 90 gg. che vengono abitualmente concessi al conduttore come termine di grazia).

Se è così, penso che il locatore chiederà la convalida dello sfratto, perché giustamente non vuole tenersi un inquilino che continua ad essere moroso.

beatrice67

Nuovo Iscritto
Conduttore
penso che unica cosa che mi rimane portale i soldi e vedere che succedera ..io la mia buona volonta la faccio vedere poi se mai si cambia casa ..pero mi sembra d avvero assurdo che solo dopo qualche giorno di ritardo dovra essere convalidato

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
mi sembra d avvero assurdo che solo dopo qualche giorno di ritardo dovra essere convalidato
Ma se ora paghi quanto ti è stato intimato e il giudice decide di mantenere "in vita" il contratto di locazione, subito dopo tu cosa fai?
Paghi anche le mensilità di febbraio, marzo, aprile e maggio?

Te lo chiedo perché mi pare corretto mettersi nei panni del locatore!
Se persisti nella morosità, il locatore deve iniziare una seconda pratica di sfratto. Con tutti i costi che ciò comporta.
Quindi è logico che adesso lui sia poco propenso a rinunciare alla risoluzione del contratto, e farà "pesare" il tuo pagamento tardivo (anche se di pochi giorni).

Ultima modifica:

beatrice67

Nuovo Iscritto
Conduttore
voglio pagare tutto anche quelle scadute dopo...cio e fino 20 aprile .....che la prossima scadenza sara 20 maggio ..quindi se pago fino 20 aprile sono coperta con affitto fino 20 maggio altre spese non ci sono

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
voglio pagare tutto anche quelle scadute dopo...cio e fino 20 aprile .....che la prossima scadenza sara 20 maggio ..quindi se pago fino 20 aprile sono coperta
Questo è un fatto positivo.
Presentati in udienza con tutti i soldi, in modo da poter pagare tutto quanto dovuto al locatore fino alla scadenza del 20 aprile.
Meglio ancora se puoi dimostrare di avere un lavoro e/o dei redditi coi quali potrai onorare i futuri pagamenti relativi alla locazione in corso.

Poi, se lo desideri, facci sapere com'è andata a finire. Auguri!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità