sec21

Membro Attivo
Buongiorno a tutti voi, ho una domanda riguardo il contratto di affitto di mia figlia.
Mia figlia abita in affitto e il suo contratto prevede il pagamento giorno 1 del mese, purtroppo il suo stipendio non ha una data certa.
Quindi , paga l'affitto verso il 10 o il 15. Di conseguenza ha detto al proprietario , via whastapp , che lei avrebbe pagato in questo range di tempo.
Dopo più di 4 anni il proprietario vuole da lei gli interessi che la sua banca gli applica su un bonifico, che effettua mensilmente i primi del mese, e trovando il conto vuoto gli addebita gli interessi.
Questo perchè aveva fatto affidamento sul canone di mia figlia il primo del mese.
Per ripicca non vuole cambiare l'antenna televisiva rotta e tanti altri piccoli lavori che spetterebbero a lui.
Ora mia figlia non sa come comportarsi e come rispondere a decine di messaggi che riceve.
In attesa di un Vostro consiglio saluti.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma procede se è previsto un fido, un contratto di apertura di credito
Per conto vuoto intendo al netto del credito concesso.
Poi quanti "privati" hanno un Fido sul c/c?

Su tutto il resto non fai che confermare quanto ho detto...con l'unica omissione di quanto hanno messo in pratica le banche: nessun pagamento per bollette che non siano entro il saldo.

Nemmeno dalle banche più votate al cliente.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non pagargli qualche mensilità
Il locatore può compensare eventuali mensilità non pagate dal conduttore trattenendo legittimamente il deposito cauzionale.

Molti proprietari chiedono ai potenziali inquilini che cercano casa in affitto di mostrare le ricevute dei bonifici fatti a favore del locatore precedente. Per verificare che siano regolari nei pagamenti.
Un aspirante inquilino che risulti moroso ha buone probabilità di essere scartato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità