Mauri64

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho da fare/chiedere una prima domanda per chiarirmi le idee.Ho un inquilino (contratto 6+6) Per una serie di motivi ,tra cui il costo annuo del condominio ,sono stato molto eleastico ,forse anche troppo tipo,in quasi 7 anni ho chiesto una sola volta l´aggiornamneto istat (anche se essendo specificato nel contratto di locazione gia potevo mandare una racc. richiamando il rispetto del contratto comunque Nel contratto sta scritto che il pagamento del canone deve avvenire ebtro il 5 di ogni mese con 15 giorni "di tolleranza" quindi si qarriverebbe a 20 giorni poi ci sta un riferimento ad una possibile risoluzione del contratto seun canone non viene versato ed eventualemnte ad un pagamento di mora.Di fatto ,e sistematicamente da due anni l´inquilino mi sta pagando si ma con un mese di ritardo quindi ora siamo a Novembre mi trovo ,ma entro il termine come da contratto, il pagamento di Ottobre il mese prossimo mi trovero´quello di Novembre e cosi´ via questo da due anni.Ho cercato in rete e mi sembra dui aver capito che,finche´si trattano di casi sporadici,tipo uno,due o tre volte puo´passare am se e´continuativo allora potrebbe essere,come nel acso piu´gravedi un canone non pagato, motivo di richiesta di morosita e quindi sfratto e´giusto? Come scritto non ho interesse a mandarlo via ma solo quello di far rispettare il contratto,farmi pagare tutte le more in questo caso dei due anni in cui sistematicamente hanno pagato in ritardo ma la mia "paura" e´se ci sono tempi di prescrizione entro i quali non posso richiedere il pagmaento delle more.
Grazie

Mauri64

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non riesco a trovare l´opzione di edit...mia intenzione e´ telefonare all´inquilino dire che sto iniziando a fare verifiche (come ho scritto gia le ho fatte),che gia ho trovato un pagamento in ritardo e che,trattandosi di uno solo non deve applicare la mora ma darmi prova dell´avvenuto bonifico Quindi sarebbe un "avviso in via informale" che ,alla luce di cio´che vorrei accadesse,porterebbe al pagamento di tutte le more e al pagamento puntuale il prossimo mese anche perce´in causo di causa fa testo chiaramente l´estratto conto e tutte le date dei pagamenti Resta solo l´inbcoglita prescrizione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità