Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Fotocopia tutto, spiega tutto per bene come lo hai spiegato a noi e chiedi indietro i soldi versati in più (se effettivamente oltre a quanto calcolato dal sito hai pagato pure la cartella aggiuntiva di Equitalia). Già sei riuscito ad avere delle risposte, cosa quasi incredibile, vedrai che ce la farai...

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
No. Il pagamento frazionato (minore di di 12 mesi) non prevede la riduzione che invece si applica al pagamento dell'annualità (12 mesi).
In altri termini, per calcolare la tassa dovuta su 10 mesi, non puoi fare 170,28 * 10/12.
Nem ma che intendi esattamente? Se il bollo annuale è di 170,28 per capire se quanto pagato include anche le sanzioni calcolate per i 10 famosi mesi che calcolo dovrei fare allora? L'ente dice che il pagamento è insufficiente (oltre che tardivo) io sto diventando matto credimi :occhi_al_cielo:
Se faccio 170/12*10 verrebbe 141.90 ed io ho pagato invece 146.30 sono ossia 4.40 euro in più...non dovrebbero quindi essere relativi alle varie sanzioni? Sbaglio qualcosa nel calcolo? Io mi sono affidato al sito dell'Agenzia delle Entrate che ha calcolato tutto..ma come lo dimostro adesso?

Ultima modifica:

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho risposto alla mail della regione stamane spiegando che ho utilizzato il servizio di pagamento del bollo auto on line che calcola tutto (anche le sanzioni e gli eventuali interessi) e il pagamento effettuato deriva per l'appunto da questo calcolo ...vediamo che rispondono...Ma mi chiedo c'è un modo per calcolare esattamente (anche manualmente) queste famigerate sanzioni oltre al costo del bollo per i 10 mesi? :occhi_al_cielo:

Ultima modifica:

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Risposta dall'ente:
"gentile contribuente la tassa in autoliquidazione risulta insufficiente.
Distinti saluti"
Mi arrendo...e a questo punto penso che avrò sbagliato che dirvi?
P.S. Nem...perchè mi hai abbandonato?
:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto