tocca al direttore dell'Agenzia delle Entrate emanare disposizioni le più chiare possibili
..e con meno regole possibili...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
tocca al direttore dell'Agenzia delle Entrate emanare disposizioni le più chiare possibili
Più che al presidente del consiglio tocca al direttore dell'Agenzia delle Entrate emanare disposizioni le più chiare possibili e che non diano adito a varie interpretazioni. Nella carta del contribuente c'è anche scritto devono essere fatte in modo che anche chi non ha titoli di studio con indirizzo specifico nel campo fiscale le debba capire.
Per un contratto con opzione di cedolare secca in essere al 7/4/2011 occorre consegnare all'Agenzia delle Entrate il mod. 69 entro 30 giorni dall'inizio della nuova annualità, che nel quadro F (a pag. 3) 'informa' l'Agenzia delle Entrate medesima che si è optato per la cedolare secca.
D'accordissimo, ma io volevo sapere se la conferma dell'opzione, entro i termini previsti per il versamento dell'imposta di registro, comporti, per le annualità decorrenti dal 2012, oltre alla presentazione del modello 69 all'Agenzia delle Entrate (si veda esempio n.10 della circolare n.26) anche la necessità di comunicare un'altra volta al conduttore la rinuncia agli aggiornamenti del canone.
Gratis per sempre!