CCC1882

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno,
se uno dei condomini realizza un'opera abusiva sulle parti comuni (esempio bagno in soffitta, o casetta nel giardino, uno degli altri condomini che ha necessità di vendere e desidera sia tutto in regola, può fare abbattere le opere abusive senza il consenso degli altri?
Basta chiamare un impresa e farle abbattere se non si trovasse un accordo?

Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
uno degli altri condomini che ha necessità di vendere e desidera sia tutto in regola, può fare abbattere le opere abusive [...] Basta chiamare un impresa e farle abbattere...

È il dirigente o il responsabile del competente ufficio comunale, che accertata l'esecuzione di interventi in assenza di permesso, in totale difformità dal medesimo, ovvero con variazioni essenziali, ingiunge al proprietario e al responsabile dell'abuso la rimozione o la demolizione.
Oppure è il giudice penale, che con la sentenza di condanna per un reato edilizio, emette un ordine di demolizione dell’opera abusiva.
Non è certamente un soggetto privato che può ingiungere e far eseguire la demolizione.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Un condomino ha costruito un bagno nella soffitta comune? La casetta in giardino non sarebbe proprio un abuso ma il bagno....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Può chiedere la risoluzione immediata dell'irregolarità. In alternativa può fare una richiesta con raccomandata A.R. e per conoscenza all'Ufficio Tecnico Comunale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto