Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Compravendita Immobiliare
Oneri Agenzia Immobiliare
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Morino" data-source="post: 470970" data-attributes="member: 48548"><p>Grazie delle risposte. Provo a chiarire alcune perplessita'.</p><p>Nel 2020 abitavo questo immobile è avevo parlato con diverse persone della volonta' di cederlo. E' un fabbricato interessante.</p><p>Ricevetti di propria spontanea volonta' la visita di un paio di agenzie tra cui quella che oggi chiede la commissione.</p><p>Ci fu uno scambio generico di opinioni, ma non si parlo' di un prezzo, ne' di un mandato, ne' tantomeno di commissioni. Dopo alcuni mesi si fece vivo, da solo, l'impresario che ora compra e iniziammo una trattativa culminata in una promessa di vendita e poi in un compromesso. Non mi fu detto al tempo che era stata l'Agenzia x a metterlo sulle mie tracce e tutto fu fatto senza l'ausilio di nessuno, contando sull'esperienza dell'imprenditore abituato alle compra-vendite.</p><p>In seguito, visti i ritardi dovuti a vari motivi, furono fatto altri due aggiornamenti al rialzo del prezzo di vendita. Sempre tra noi due in pieno accordo.</p><p>Veniamo ai giorni nostri.</p><p>Siamo in prossimita' del rogito e ricevo una comunicazione dall'Agenzia x che mi chiede la commissione per la vendita.</p><p>Cado dalle nuvole.</p><p>L'impresario ammette che effettivamente la notizia l'aveva ricevuta dall'Agenzia x, e poi passato il tempo si era dimenticato di avvisarla e di avvisarmi ed e' disponibile a riconoscere la mediazione.</p><p>Io, a suo tempo, avrei anche potuto non accettare la mediazione, o trattando la percentuale o addirittura rifiutando l'accordo. </p><p>In questo modo non ho dato alcun mandato, non ho ricevuto alcuna assistenza dall'agenzia e dovrei anche pagargli la commissione?</p><p></p><p></p><p></p><p></p><h3></h3><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><ul> <li data-xf-list-type="ul"><br /> </li> <li data-xf-list-type="ul"></li> </ul><h4></h4></blockquote><p></p>
[QUOTE="Morino, post: 470970, member: 48548"] Grazie delle risposte. Provo a chiarire alcune perplessita'. Nel 2020 abitavo questo immobile è avevo parlato con diverse persone della volonta' di cederlo. E' un fabbricato interessante. Ricevetti di propria spontanea volonta' la visita di un paio di agenzie tra cui quella che oggi chiede la commissione. Ci fu uno scambio generico di opinioni, ma non si parlo' di un prezzo, ne' di un mandato, ne' tantomeno di commissioni. Dopo alcuni mesi si fece vivo, da solo, l'impresario che ora compra e iniziammo una trattativa culminata in una promessa di vendita e poi in un compromesso. Non mi fu detto al tempo che era stata l'Agenzia x a metterlo sulle mie tracce e tutto fu fatto senza l'ausilio di nessuno, contando sull'esperienza dell'imprenditore abituato alle compra-vendite. In seguito, visti i ritardi dovuti a vari motivi, furono fatto altri due aggiornamenti al rialzo del prezzo di vendita. Sempre tra noi due in pieno accordo. Veniamo ai giorni nostri. Siamo in prossimita' del rogito e ricevo una comunicazione dall'Agenzia x che mi chiede la commissione per la vendita. Cado dalle nuvole. L'impresario ammette che effettivamente la notizia l'aveva ricevuta dall'Agenzia x, e poi passato il tempo si era dimenticato di avvisarla e di avvisarmi ed e' disponibile a riconoscere la mediazione. Io, a suo tempo, avrei anche potuto non accettare la mediazione, o trattando la percentuale o addirittura rifiutando l'accordo. In questo modo non ho dato alcun mandato, non ho ricevuto alcuna assistenza dall'agenzia e dovrei anche pagargli la commissione? [HEADING=2][/HEADING] [LIST] [*] [*] [/LIST] [HEADING=3][/HEADING] [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Compravendita Immobiliare
Oneri Agenzia Immobiliare
Alto