fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Si! Famigerata? Se è così, dirò che ho impiegato tutta la vita per migliorare le mie conoscenze (oltre agli studi all'università lavorando, studio delle lingue impegnando totalmente le mie domeniche pomeriggio in cinema con proiezioni in lingua originale, e impegni di ogni genere) ho incontrato in ufficio persone purtroppo negative, per cui tutto inutile. Ora mi trovo con un amministratore che mi crea difficoltà, si dedurrà " non è un tipo fortunato", ma in compenso combattiva prima di darsi per vinta.
Saluti.

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le vostre tesi mi farebbero comodo ma non mi convincono. Se l'usufruttuario non ha il diritto di essere convocato in assemblea quando si deliberano spese straordinarie, non può essere considerato solidale per il pagamento delle stesse. E' invece il nudo proprietario a dover rispondere solidalmente per le spese ordinarie. Spero di essere smentita in modo circostanziato

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Spero di essere smentita in modo circostanziato
Repetita iuvant:
L'ultimo comma dell'art. 67 delle Disposizioni per l'attuazione del codice civile e disposizioni transitorie, come in vigore dallo scorso giugno 2013, così recita:
"Il nudo proprietario e l'usufruttuario rispondono solidalmente per il pagamento dei contributi dovuti all'amministrazione condominiale"

dolly

Membro Senior
Professionista
Le vostre tesi mi farebbero comodo ma non mi convincono. Se l'usufruttuario non ha il diritto di essere convocato in assemblea quando si deliberano spese straordinarie, non può essere considerato solidale per il pagamento delle stesse. E' invece il nudo proprietario a dover rispondere solidalmente per le spese ordinarie. Spero di essere smentita in modo circostanziato
............................
Il novellato art. 67 disp. att. c.c prevede che "Il nudo proprietario e l'usufruttuario rispondono solidalmente per il pagamento dei contributi dovuti all'amministrazione condominiale": questo significa che l'amministratore potrebbe chiedere ad uno dei due l'intero debito (ordinario e straordinario) eventualmente esistente, poi,.......................................................

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Il tuo ragionamento Solaria é logico, ma io, usufruttuaria, subisco la "non logica".L'amministratore, appellandosi al principio della solidarietà, mi ha imposto, con diffida, e pagamento entro e non oltre 7 giorni, di 540,00 € per spese straordinarie, non richieste al nudo proprietario. Lascio giudicare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità