Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Leggi, Decreti, Referendum e Giurisprudenza
Occupazione abusiva
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Gianco" data-source="post: 412671" data-attributes="member: 43421"><p>Capisco che stando a 800 km di distanza sia difficile seguire o possedere la proprietà. Purtroppo, la legge prevede che il proprietario possa avvalersi della possessoria, se applicata entro un anno dall'occupazione e la petitoria per rivendicare una proprietà entro i vent'anni dall'occupazione dell'immobile, prima che subentri l'usucapione.</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.diritto.it/le-azioni-petitorie-e-le-azioni-possessorie/[/URL]</p><p>L’azione di manutenzione è soggetta al termine di decadenza di un anno che decorre dall’avvenuto spoglio.</p><p>L’azione di reintegrazione o spoglio, è la prima delle azioni possessorie disciplinate dal codice ed è concessa a chi è stato violentemente od occultamente spogliato del possesso entro l’anno dal sofferto spoglio o entro l’anno dalla sua scoperta in caso di spoglio clandestino, a condizione che la mancata conoscenza non sia imputabile a colpa, ed è concessa, oltre che al possessore, al detentore qualificato, che non detenga, cioè, la cosa per ragioni di ospitalità o nell’interesse altrui.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gianco, post: 412671, member: 43421"] Capisco che stando a 800 km di distanza sia difficile seguire o possedere la proprietà. Purtroppo, la legge prevede che il proprietario possa avvalersi della possessoria, se applicata entro un anno dall'occupazione e la petitoria per rivendicare una proprietà entro i vent'anni dall'occupazione dell'immobile, prima che subentri l'usucapione. [URL unfurl="true"]https://www.diritto.it/le-azioni-petitorie-e-le-azioni-possessorie/[/URL] L’azione di manutenzione è soggetta al termine di decadenza di un anno che decorre dall’avvenuto spoglio. L’azione di reintegrazione o spoglio, è la prima delle azioni possessorie disciplinate dal codice ed è concessa a chi è stato violentemente od occultamente spogliato del possesso entro l’anno dal sofferto spoglio o entro l’anno dalla sua scoperta in caso di spoglio clandestino, a condizione che la mancata conoscenza non sia imputabile a colpa, ed è concessa, oltre che al possessore, al detentore qualificato, che non detenga, cioè, la cosa per ragioni di ospitalità o nell’interesse altrui. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Leggi, Decreti, Referendum e Giurisprudenza
Occupazione abusiva
Alto