masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Nel 1986 presumibilmente non sono stati pagati i bollettini postali relativi alle oblazioni. C'è la possibilità di poter risalire ad eventuali ricevute da parte dell'ufficio postale dando il nominativo e il numero del conto corrente postale per rintracciare eventuali ricevute? Grazie a tutti :)

U

User_29045

Ospite
Oltre una certa anzianità storica, i duplicati sono a pagamento, anche con Poste Italiane. Temo che però sia tutto prescritto, essendo materiale del 1986, e quindi le relative ricevute siano state "svecchiate", cioè cancellate se elettroniche, o cestinate se cartacee.

Puoi comunque senz'altro provare a chiedere una copia dell'estratto conto del 1986, ma sono passati 36 anni, credo che ti diranno che non sono più recuperabili.

Tra l'altro, con la dematerializzazione, già da qualche tempo sono esonerati dal conservare le ricevute, con un notevole alleggerimento in termini di ingombro cartaceo lato loro.

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Chiedo anch'io perché cercare queste ricevute, visto che ormai è tutto prescritto. Ampiamente prescritto.
Perchè devo vendere e ai tempi non sono state pagate le oblazioni relative alla costruzione di una villetta. E' stata fatta domanda di sanatoria ma sono stati pagati solo 2 bollettini su 10 e adesso le sanzioni sono triplicate. Viene fuori una bella cifra se non si trovano le ricevute.
Ecco la parte che può interessare:
1) in applicazione della legge 28.02.1985 n.47:
che la costruzione del villino, di cui fa parte l 'immobile oggetto del presente, e stata realizzata giusta licenza edilizia rilasciata dal Comune di ...............il 16 settembre 1972 n.pratica ............, n.protocollo ............, ma che per opera eseguite in difformità e stata presentata con tutta la prescritta documentazione domanda di sanatoria al Sindaco del Comune di ............ in data 30 aprile 1986 protocollata al n............. e n............. progressivo; che non esistono cause di irricevibilità o di improcedibilità della predetta domanda di sanatoria; che non è mai stata imputata di alcuno dei delitti previsti dagli articoli 416 bis, 648 bis, 648 ter codice penale; che con versamenti n.427 del 26 marzo 1986 di £.230.010 (due centotrentamiladieci), n.633 del 30 luglio 1986 di £.238.000 (duecentotrentottomila), n.451 del 25 settembre 1986 di
£.241.500 (duecentoquarantunomilacinquecento), n.525 del 26 gennaio 1988 di £.272.400 (duecentosettantaduemilaquattrocento) e n.304 del 3 gennaio 1990 di £.1.276.000 (unmilioneduecentosettantaseimila), effettuati tutti presso l'ufficio postale di .............., Succursale 1, è stata pagata l'intera obla
zione dovuta pari a lire 2.257.910 (duemilioniduecentocinquantasettemilanovecentodieci), che, poiche l 'immobile è soggetto a vincolo idrogeologico in base al Regio Decreto n.3....../1923 e stata presentata richiesta di parere e nulla osta all'Ispettorato Ripartimentale delle Foresta della Regione .............. 11 30 giugno 1999 protocollo n........che il Comune non ha effettuato richieste di pagamento o di presentazione di documentazione integrativa e non ha emesso ad oggi e nei termini di legge alcun provvedimento.

Ultima modifica:
U

User_29045

Ospite
Se sono state pagate in contanti, non ve ne sarà traccia in alcun estratto conto. Quella volta sicuramente i contanti erano molto più usati di oggi.
Comunque l'unica è chiedere all'ufficio postale, ma penso che ormai sia molto tardi per tentare di recuperare quelle ricevute.
Non capisco tuttavia perché tu debba essere in condizione di dover dimostrare questi pagamenti prescritti.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
E' capitata anche a me una cosa del genere per il condono di alcune verande la cui pratica è stata svolta nel 1986. Le pratiche sono state presentate regolarmente (da mio padre, defunto) ma mancava traccia dei pagamenti. Probabilmente al tempo si pagavano gli importi in contanti presso la tesoreria del Comune e gli addetti registravano a mano su un librone i pagamenti scrivendo il capitolo di entrata. Rilasciavano una quietanza cartacea da riportare all'ufficio, ma sarà stata messa in un cassetto ed è mancato il legame finale tra pagamento e pratica presentata. A fronte di una vendita di un immobile con una di queste verande, ho dovuto completare la pratica di condono pagando l'importo l'anno scorso e ho sistemato il tutto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità