Ti allego quello che vuole fare il tecnico incaricato. Grazie.@masagu, hai provato a fare un accesso agli atti all'ufficio condono comunale?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ti allego quello che vuole fare il tecnico incaricato. Grazie.@masagu, hai provato a fare un accesso agli atti all'ufficio condono comunale?
caro amico mio (ormai sei un amico eh si) che dirti? Per poter vendere questa villetta questo mi è stato chiesto. Guarda il dettaglio nella risposta che ho dato a Gianco.Se sono state pagate in contanti, non ve ne sarà traccia in alcun estratto conto. Quella volta sicuramente i contanti erano molto più usati di oggi.
Comunque l'unica è chiedere all'ufficio postale, ma penso che ormai sia molto tardi per tentare di recuperare quelle ricevute.
Non capisco tuttavia perché tu debba essere in condizione di dover dimostrare questi pagamenti prescritti.
Aggiungo inoltre che, nel mio caso, avendo pagato solo i primi due per i restanti non pagati la quota viene adesso triplicata e bisogna aggiungere gli interessi ovviamente. Non chiedermi il motivo.E' capitata anche a me una cosa del genere per il condono di alcune verande la cui pratica è stata svolta nel 1986. Le pratiche sono state presentate regolarmente (da mio padre, defunto) ma mancava traccia dei pagamenti. Probabilmente al tempo si pagavano gli importi in contanti presso la tesoreria del Comune e gli addetti registravano a mano su un librone i pagamenti scrivendo il capitolo di entrata. Rilasciavano una quietanza cartacea da riportare all'ufficio, ma sarà stata messa in un cassetto ed è mancato il legame finale tra pagamento e pratica presentata. A fronte di una vendita di un immobile con una di queste verande, ho dovuto completare la pratica di condono pagando l'importo l'anno scorso e ho sistemato il tutto.
Gratis per sempre!