Ni, il Comune sicuramente non gestisce più il servizio (che appunto lo fa la società) ma lo fa in nome e per conto del Comune.Vedi com'è! A me invece hanno detto che il Comune non c'entra più niente.
Quindi le bollette, le autorizzazioni per i nuovi allacci, le manutenzioni straordinarie sulle infrastrutture (acqua e fogna) le seguirà la società da li in poi.
Prova andare sullo statuto societario della società gestrice (dovrebbe esserci tutto), e se è simile alla nostra sicuramente non segue solo il tuo comune ma tutti (o quasi) i Comuni della Provincia...sono una sorta di consorzio (almeno da noi è così) dove fanno parte quasi tutti i Comuni della Provincia (tranne una decina circa su oltre 80) insieme appunto ad una società privata. Da qui il nome di partecipata pubblica; (e almeno da noi è così) la quota di controllo della partecipata è in mano ai Comuni (ognuno con la sua quota in base al capitale immesso).
Ecco perchè non possono dirti che non c'entrano nulla. Prova a vedere di persona lo statuto societario o a chiedere a dei tecnici della tua zona :"Geometri, Ingegneri, Periti, Architetti" se sanno qualcosa di più (perchè sono questi che poi firmano la pratica per un nuovo allaccio) e credo che siano proprio questi a poterti dare qualche informazione in più in merito. saluti