Fortuna che il portone non c'era, sennò facevano l'assemblea fuori per stradaBisogna vedere perchè è stato sostituito il portone. Potrebbe essere stata una spesa urgente, infatti nel post non si parla di assemblea ma di incontro nell'androne.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Fortuna che il portone non c'era, sennò facevano l'assemblea fuori per stradaBisogna vedere perchè è stato sostituito il portone. Potrebbe essere stata una spesa urgente, infatti nel post non si parla di assemblea ma di incontro nell'androne.
un amministratore degno di tale qualifica professionale sa che le convocazioni assembleari, unici "incontri" abilitati a deliberare su argomenti che interessano la collettività del condominio (anche perché le decisioni prese in questo modo vincolano i contrari,gli astenuti e gli assenti), devono essere fatte secondo le norme previste dal c.c. .IL nostro amministratore fece un incontro nell' androne di ingresso invitando i condomini che abitano con un avviso in ascensore e nel androne.
....per giustificare un simile modo di procedere per un intervento urgente: tipo portone che sta per crollare che non si chiude più perché è andato fuori squadra e non conviene ripararlo.E un professionista iscritto all' ANACI. Penso che può bastare
NO. L'amministratore ha dei precisi obblighi comportamentali, specie riguardo alla regolarità delle convocazioni. Poi non è il caso di scandalizzarsi se in casi particolari si adotta un approccio informale: ma è a suo rischio. Chiunque potrebbe far invalidare le decisioni.Un amministratore ha delle regole da rispettare o puo' gestire un condominio come vuole?
....per giustificare un simile modo di procedere per un intervento urgente: tipo portone che sta per crollare che non si chiude più perché è andato fuori squadra e non conviene ripararlo.
Altrimenti l'amministratore convoca una assemblea straordinaria; espone il problema la cui soluzione per lui è la completa sostituzione del portone, magari porta uno o due preventivi di sostituzione, aspetta la delibera a maggioranza ed opera. La suddivisione della spesa si fa in base ai millesimi di proprietà; la suddivisione per teste è ammessa per la sostituzione del blocco delle cassette della posta e per i citofoni (anche video): questo un amministratore dovrebbe saperlo.
per lo stresso principio riportato dal collegamento da te postato anche la sostituzione delle cassette della posta si può dividere in mm di proprietà. Il telaio che tiene assieme tutte le cassette è comune.è a monte della diramazione della proprietà singola (il cavo che dalla pulsantiera va al citofono singolo)
Gratis per sempre!