Anche nessuna, se foste tutti consenzienti ...Ma secondo lei devono sussistere entrambe le condizioni (1 errore / 2 variazione superiore a 1/5) o solo una?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche nessuna, se foste tutti consenzienti ...Ma secondo lei devono sussistere entrambe le condizioni (1 errore / 2 variazione superiore a 1/5) o solo una?
ma allora c'è il 1000/1000 e l'unanimità dei condomini.Anche nessuna, se foste tutti consenzienti ...
Appunto: mica ti ho contraddetto. Ma il testo di legge citato poteva lasciare spazio ad equivoci: una delle due condizioni è necessaria solo per avanzare la richiesta di rettifica, per via giudiziale, anche da un solo condominio (che ovviamente non raggiungerebbe mai nessuna maggioranza).
Ma se la unanimità, ed oggi la maggioranza qualificata, ritengono opportuna una revisione, questa viene approvata qualunque sia il motivo che la ha suggerita.
Aggiungendo che deve trattarsi di tabella millesimale assembleare e non contrattuale.
In caso di tabella contrattuale, mi fate venire dei dubbi: una variazione può essere imposta a maggioranza qualificata? Credo debbano sussistere o un errore macroscopico (ed allora sarà lo stesso dissenziente, per decenza, ad accettare la modifica), o una variazione di consistenza successiva.
... e se troppo articolata..., spesso genera eccessive disparità, alquanto opinabili e soggettive (imho)Più è articolata l'analisi e più costa
Se il verbale è dell'anno scorso, al massimo poteva aver senso tenere in sospeso la gestione 2014-2015 appena consuntivata, oltre alla seguente 2015-2016 preventivata in quella assemblea.Per quanto riguarda la retroattività di applicazione delle nuove tabelle io credo che sia illegale.
Gratis per sempre!