Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ecco il comunicato stampa con le nuove scadenze, in seguito alla pubblicazione del decreto-legge n. 9 di ieri (Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19).

Allegati

• 014_Com. st. Nuove scadenze 03.03.2020.pdf
    134,6 KB · Visite: 76

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Nemesis se mi posso permettere un amica mi ha fatto una domanda a cui non so rispondere perché non è il mio campo, lei ha lavorato per un paio di anni con una ditta come segretaria e il datore di lavoro gli ha detto che ha provveduto lui a fare la sua dichiarazione ( ma ora non ci crede più perché è stata licenziate senza liquidazione e la ditta è sparita ) lei è proprietaria di una prima casa dove ci vive ha sempre pagato le tasse su di essa, ora mi ha chiesto si deve preoccupare di fare un controllo e come.
Se sono inopportuno apro una discussione nuova, Grazie

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Giusto e nel caso che non ci siano dichiarazioni? come comportarsi? poi lei non avendo reddito e avendo solo la casa in cui vive attualmente deve fare la dichiarazione?

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma perché non va da un CAF e in 10 minuti le fanno una "radiografia" completa ?
Comunque se il'unico reddito è costituito dall'abitazione principale e sue pertinenze non supera i 500 Euro l' amica può non presentare la dichiarazione dei redditi.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque se il'unico reddito è costituito dall'abitazione principale e sue pertinenze non supera i 500 Euro l' amica può non presentare la dichiarazione dei redditi
È esonerata dalla presentazione della dichiarazione se possiede esclusivamente il reddito derivante dall'abitazione principale e relative pertinenze. Qualunque sia il suo importo.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie ragazzi, vedi Alberto in genere uno si rivolge ad un amico al quale oltre alla domanda si sfoga anche, invece se vai da un professionista puoi solo fare la domanda ma come vedi tra te e Nemesis c'era una piccola differenza, che qui ne discutiamo ed esponiamo quello che sono le nostre conoscenze mentre da un Caf o professionista le risposte le devi accettare e fidarti.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
E' simpatico vedere che hanno prorogato i termini per la messa a disposizione dei dati utili a compilare le dichiarazioni dei redditi, ma non quelli per pagare le imposte. Così chi deve modificare il precompilato o compilare Unico Redditi per sapere quanto dovrà pagare sarà ancora più strangolato con i tempi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità