Questo sia che sei di Biella o di Padova...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
interessante 'sta cosa, ed è obbligatorio per normativa comunale?Ho fatto una ristrutturazione a Milano caro Cristiano....so cosa sto dicendo, e li mi hanno richiesto il geotermico
Certo, è normale che ai convegni si parli così, è sempre capitato anche a me, e infatti a paragone di prestazioni è così.La casa in legno costa come allora?? ti ripeto parlando con tecnici GANDELLI (una ditta che FA CASE IN LEGNO) questo durante un convegno avevo chiesto di costi e mi era stato detto che i costi erano paragonabili ad una struttura normale.
Allora su una casa come la mia la spesa è stata di 28000€ (tripli vetri, basso emissivo, ecc. cioè il 10% circaPoi non so se lo sai , cristiano,ma le differenza di una casa, le grosse differenze sia economiche che di prestazione le hai con i serramenti.ho visto qualche preventivo sui serramenti e ti assicuro che a parità di numero di porte e finestre i prezzi possono variare di tantissimo, comportando un generale aumento.
Hai dimenticato la struttura in legno, il rapporto S/V 0.56 (se sei progettista e impresario edile conosci bene in ambito costi cosa vuol dire), le finiture nella media. Come ho detto la spesa è stata questa, € 270.000, e la casa funziona........ se poi non ci credi amen!.Mi stai già specificando che per rientrare in classe A ci vuole solamente il fotovoltaico (anche termico) + le ombreggianti (dici già poco) rientri in classe A. Il problema ,forse non l'hai capito, non è rientrare in classe A, è rientrare con 250.000 € (casa di 135 + 40 mq di portico) tutto compreso nella classe A....quello è il problema vero.
Salve!
Ho scoperto di avere la possibilità di costruire casa sulla proprietà dei miei genitori in comune di Venezia terraferma.. Una casetta di circa 90mq al piano terra più camere nel sottotetto... diciamo circa 140mq.
Noi come badget abbiamo circa 250.000 euro (ovviamente compresi oneri spese del proggettista, direzione lavori ecc), ce la facciamo??
Grazieee...
llora su una casa come la mia la spesa è stata di 28000€ (tripli vetri, basso emissivo, ecc. cioè il 10% circa
La Casa è stata costruita finita fuori e vuota all'interno da una ditta, poi ho assoldato elettricista, idraulico, posatore, cartongessista, ecc., seguendo i lavori come deve fare un direttore dei lavori e l'ho finita
Quindi vedi anche tu che ci incontriamo?Per via dei costi, con una cifra simile ci fai una ottima Classe B o una Classe A un pò più piccola, a prescindere dai materiali che possono essere legno, calce e canapa, cotto con cappotto, balle di paglia, ecc..
non ho dato cifre, ma se ti accontento, e trovo giusto e congruo la cifra attorno a 290.000 non troppo dissimile dalle tue.Se vuoi scrivo che con 500.000€ la facciamo 'sta casa (così sei tranquillo) .
Bravo, nel mio primo post ho scritto
Quindi vedi anche tu che ci incontriamo?
E comunque nell'esempio ho sempre scritto 270.000€.
Per farti un altro esempio la stessa cubatura della casa che ho descritto, presentata come ulteriore proposta (di solito ne faccio 2/3) con S/V 0.67 costava 35.000€ in più, certo era più sfiziosa architettonicamente, ma tutto costa. :???:
Gratis per sempre!