OGGI vado all'Agenzia delle Entrate, ma prima chiedo: la raccomandata per la disdetta dei contratti di locazione, ha valore anche se non sono il locatore ma sono il proprietario ?poiché l'usufruttuario è deceduto 7 mesi faPuoi ancora fare il seguente tentativo.
Vai all'Agenzia delle Entrate (nell'ufficio che ha competenza territoriale per il Comune dove si trova l'immobile di cui stiamo parlando) con tutta la documentazione in tuo possesso: visura da cui risulti nudo proprietario, certificato di morte della signora usufruttuaria, ecc.
Dici che adesso tu, essendo diventato pieno proprietario a seguito decesso dell'usufruttuaria, vuoi svolgere la pratica di subentro come locatore dei tre contratti intestati ai conduttori sigg. Tizio, Caio e Sempronia (suppongo tu sappia i loro cognomi). Facendo presente che probabilmente quei contratti sono stati stipulati con l'intervento dell'amministratore di sostegno avv. Mario Rossi.
Chiedi se l'Agenzia ti può dare copia dei contratti, in quanto non ti sono ancora stati consegnati dall'amministratore di sostegno.
Non so ipotizzare la risposta dell'Agenzia, ma è un tentativo che farei comunque se fossi nella tua situazione.
o devo aspettare il subentro di locatore all'Agenzia delle Entrate e il Notaio per la trascrizione ?