IO andrei a verificare se gli "eventuali" eredi hanno già presentato la dichiarazione di successione e che trovandosi dei contanti nel c/c della defunta hanno pensato bene di prosciugare il c/c. Un impiegato di banca, distratto o con poca voglia di lavorare, lo si trova ovunque e potrebbe, in presenza di copia della dichiarazione, liquidare il conto azzerandolo e ripartendolo a favore dei soli eredi, indipendentemente dal vero titolare di un diritto (parziale, per le mensilità da gennaio in poi) di cui potrebbe anche ignorare l'esistenza. Io mi preoccuperei anche di contattare la banca dove vengono depositati i canoni di locazione.
hai sicuramente centrato,
c'è tutto un alone nebbioso attorno a questa storia, ma non sono un erede e, mi interessa solo di avere quello che mi spetta degli affitti e quello che ho acquistato.
C'è profitto sicuramente di alcune persone,
quella che più mi ha interessato, è stata quella che: non hanno respinto i canoni d'affitto non dovuti e, oggi sembra essere a discrezione del giudice tutelare.
sapendo che l'amministratore di sostegno decaduto 7 mesi fa, oggi è anche il Curatore dell'eredità .....
è stato tutto stranamente gestito male...?
-non ha comunicato agli inquilini del decesso dell'usufruttuaria (dell'usufrutto lo sapeva molto bene dopo gli anni fatti ad amm. la cliente. "detto dall'istituto casa di riposo")
-non ha cercato il proprietario (lo poteva cercare con i dati l'usufrutto)
-non ha fermato il conto della defunta (operatività)
-non ha respinto gli importi che non erano più dell'usufruttuaria.
e fino a qui diciamo "CI STA" ! (non è così)
-non è stata reperibile per un mese, e per 7 mesi silenzio assoluto, per contattarla nessuna mail era quella giusta nemmeno la PEC all'albo degli avvocati.
infine tramite un colpo di fortuna, ho avuto una mail, alla prima comunicazione della situazione ha risposto con tante scuse per ogni passaggio , successivamente alle domande:
1) è stata fatta richiesta di stornare gli importi NON DOVUTI al Giudice Tutelare? (BOHH )
2) SECONDO LEI, cosa devo fare per diventare l'effettivo conduttore degli affitti ? (BOHH )
3) perché non avete respinto gli importi non dovuti in tempo utile ? ( BOHH )
4) perché gli inquilini non sono stati messi a conoscenza del fatto ? (BOHH )
tra l'altro quest'ultima avrebbe EVITATO l'intervento di un giudice Tutelare che hanno già poco tempo, e li pagano i cittadini.
silenzio ...silenzio... silenzio... nessuna risposta.
adesso mi sto rivolgendo ad un legale.