Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per l'ennesima volta ti ricordo che negli atti pubblici, non sempre è presente la planimetria allegata, ma si fa esclusivamente riferimento ai dati catastali e conseguentemente alla documentazione presente in catasto.Per l'ennesima volta il Catasto non è probante ai fini di stabilire la proprietà immobiliare ma la Conservatoria dei Registri Immobiliari. Quindi prima di tutto devi definire questo aspetto che dal punto di vista economico è abbastanza rilevante ed anche dal punto di vista dei m/m di proprietà.
Anche se il terrazzo non è di tua proprietà se la scala presente nel tuo appartamento è l'unico mezzo per accedere al terrazzo medesimo non puoi impedire il passaggio altrimenti di assumi l'onere del costo di un noleggio di un ponteggio esterno per raggiungere il lastrico.
benissimo allora se il terrazzo è di proprietà avrà un suo sub che dovrà essere citato nell'atto di compravendita, se non altro come pertinenza ad uso esclusivo: @nennanè sostiene che nell'atto non c'é alcun accenno.non sempre è presente la planimetria allegata, ma si fa esclusivamente riferimento ai dati catastali
si può fare ? io lascio tutte le mie "volontà" , ma che sono semplici , io accetto tutto , ma non vorrei che qualche condomino se ne esca con qualche richiesta o proposta che io chiaramente vorrei valutare . quindi posso chiedere di telefonarmi per chiedere conferma della mia idea ?se proprio non puoi spostare i tuoi impegni deposita una nota con tutte le informazioni ed esigenze possibili e chiedi all'amministratore la cortesia di chiamarti quando stanno prendendo una decisione così puoi chiedere modifiche alla delibera prima di verbalizzare.
alla fine mi son rassegnata , ogni ultimo piano si è montato a proprie spese una scala a chioccia sul proprio balcone per andare sul tetto . tetto che è delimitato da muretti tra un appartamento ad un altro . quindi dopo un po di lotta mi sono rassegnata e visto che ne ho l'uso esclusivo , mi sembra anche un minimo giusto che io paghi di più degli altri anche se la legge forse direbbe qualcosa di diverso .benissimo allora se il terrazzo è di proprietà avrà un suo sub che dovrà essere citato nell'atto di compravendita, se non altro come pertinenza ad uso esclusivo: @nennanè sostiene che nell'atto non c'é alcun accenno.
Quindi occorre sempre una visura storica presso il Catasto e/o presso la Conservatoria.
Non dicono bene, forse lo hai in uso esclusivo.dicono che ne possiedo l'uso
Trattasi di servitù di passaggio, nient'altro.si scusa ho sbagliato , ma quando devono andare sul tetto per lavori , antenna - fecale- ed altro io devo essere sempre a disposizione farli lavorare ed attendere che il lavoro finisca perchè devono passare dentro casa mia .
scusa se è poco; deve essere riportata sempre nel contratti di compravendita.Trattasi di servitù di passaggio, nient'altro.
da quello che scrivi sembrerebbe che i proprietari degli appartamenti degli ultimi piani abbiano abusivamente lottizzato il terrazzo di copertura dell'edificio. Ce n'é da far intervenire i Carabinieri, la Polizia Municipale e l'ufficio tecnico comunale.ogni ultimo piano si è montato a proprie spese una scala a chioccia (gallina che accudisce i pulcini) sul proprio balcone per andare sul tetto
e tu fai squillare il telefono durante uno spettacolo? sei da fucilare all'istante.quindi posso chiedere di telefonarmi per chiedere conferma della mia idea ?
se il terrazzo deve rifare l'impermeabilizzazione solo sopra di te paghi 1/3 tu e 2/3 coloro che hanno locali sotto la propiezione verticale della porzione di terrazzo. Se invece bisogna rifare l'impermeabilizzazione su tutto il terrazzo stante questa situazione di lottizzazione 1/3 per tutti i proprietari dell'ultimo piano e 2/3 per tutti gli altri coperti dalla proiezione della terrazza piana.il terrazzo di copertura sopra il mio tetto crea infiltrazioni tanto che scorre acqua in casa mia ed anche sul pianerottolo
Gratis per sempre!