ciaps

Membro Attivo
Salve a tutti , l'amministratore del mio condominio ha attribuito in tabella generale il rifacimento dei forntalini delle terrazze , alle richieste dei condomini di indire una nuova assemblea per deliberare l'attribuzione o meno delle spese in tabella generale piuttosto che ai singoli proprietari delle terrazze ha opposto un rifiuto, io come altri condomini ci troviamo pertanto nella condizione di non voler corrispondere quanto richiesto. come ci dobbiamo muovere?
Se non pago i'amministratore può fare un decreto ingiuntivo al quale mi posso opporre con un legale? Solo nella fase del decreto ingiuntivo?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
l'amministratore del mio condominio ha attribuito in tabella generale il rifacimento dei forntalini delle terrazze
Se sono parte della facciata ha ragione, cioè se non sono balconi aggettanti ( e anche in quel caso dipende dalla rilevanza estetica della finitura).
Anche se la ripartizione della spesa dovrebbe essere approvata nell’assemblea che delibera la spesa stessa.

ciaps

Membro Attivo
ciao sono aggettanti, la ripartizione non è stata oggetto di specifica delibera ma solo l'accettazione del preventivo. Abbiamo chiesto una nuova assemblea per deliberare la ripartizione ma ci è stata negata quindi l'unica strada rimane quella di omettere il pagamento agendo diversamente. Su quesot volevo conoscere qual'è l'iter

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
c'è sempre la possibilità di non approvare i bilanci se le somme non vengono distribuite diversamente. Se l'amministratore ha un po' di amor proprio da le dimissioni.
Altrimenti si fa partire la procedura di convocazione di una assemblea avente come OdG la sostituzione dell'amministratore: vedi come si affretta a rivedere le spese.
I frontalini dei balconi aggettanti, se non sono opere architettoniche che qualificano il prospetto dell'edificio, sono di proprietà del singolo condomino che utilizza il balcone (Giurisprudenza consolidata).
Però se tutti sono d'accordo (1000/1000) la spesa per il loro rifacimento può essere ripartita secondo i millesimi di proprietà anziché addebitata ai singoli proprietari dei balconi.
Se i balconi sono tutti uguali per tutti gli appartamenti la differenza di prezzo tra un frontalino e l'altro sarà alquanto risibile.
Francamente di come suddividere la spesa se ne doveva discutere in assemblea.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto