miamire

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve, ho acquistato un appartamento sulla carta. L’immobile è finito e sarei pronta per il rogito se non che scopro e non è un problema soltanto mio, che non c’è spazio di manovra per parcheggiare l’auto in garage. Non ci si riesce anche se ci sono 5 mt tra la porta del garage e i posti auto di fronte. Il garage è l’ultimo dopo altri due e si trova nell’angolo del palazzo dove, guardando il basculante, a destra c’è subito un’aiuola e dietro, a 5 mt, I tre posti auto. Abbiamo provato ma è impossibile mettere in garage un’auto di media cilindrata. Quando abbiamo scelto il garage non abbiamo controllato gli spazi di manovra dando per scontato che si potesse parcheggiare. Mi hanno già detto che 5 mt sono accettati dalle norme ma non ci si riesce nemmeno in retromarcia. Cosa devo fare? Grazie a tutti
 

Heifetz

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Cosa devo fare? Grazie a tutti
Anche se ti hanno detto che 5 metri sono accettabili, è bene verificare effettivamente che il progetto del garage e delle manovre rispetti le norme locali del piano urbanistico/regolamenti edilizi. Consulta un tecnico (geometra, architetto o ingegnere) per constatare che tutto sia stato progettato correttamente in base alle leggi in vigore e che gli spazi di manovra siano stati progettati correttamente.

Prima di procedere con il rogito, è fondamentale che il problema venga chiarito e risolto. Se fossi in te, chiederei una sospensione temporanea del rogito stesso per risolvere il problema, contattando il notaio per spiegare la questione.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
non è questione di cilindrata ma di dimensioni ed angolo di sterzata della vettura. Credo che una smart for two ci entri.
Io ho un problema analogo: quando entro, con la Panda, devo invertirmi nel corsello, confidando che o sia assente qualcuno oppure che qualcuno arretri lasciando spazio di manovra a me ed ad altri due condomini come me. Devo parcheggiare in retromarcia altrimenti devo uscire in retromarcia percorrendo in salita la rampa, di dimensioni esigue, in retro. Quindi meglio fare 7/8 manovre per parcheggiare che fare retromarcia in salita tra pareti anguste.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa devo fare?

Hai svariate opzioni:
1)compri auto più "corte"
2) compri auto "4ws" a ridotto raggio di sterzata (magari le fa costruire su specifica)
3) ti fai costruire una pedana su 4 ruote pivotanti e fai entrare l:auto a mano.

Comunque 5 metri sono sufficienti per manovrare in ingresso/uscita tenendo il portone/basculante aperto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto